lunedì , 10 Agosto 2020
Home / Applicazioni popolari / Vuoi realizzare la scritta arcobaleno su Instagram? Ti aiuto io!

Vuoi realizzare la scritta arcobaleno su Instagram? Ti aiuto io!

Instagram è una piattaforma di condivisione di foto e video che ha raccolto un’elevata quantità di utenti nel corso degli ultimi anni. In particolare, le cosiddette storie vengono utilizzate da numerosi contatti e contengono sempre più funzioni molto interessanti.

Di seguito, vi mostriamo come fare la scritta arcobaleno su Instagram. Stiamo parlando di una tinta particolare, formata da una sequenza di sfumature di colori e caratterizzata da un filtro che potete variare a vostro piacimento. Se avete un dispositivo mobile con sistema operativo Android o iOS, non dovete fare altro che leggere la nostra guida e mettere in pratica i vari consigli!

Come fare la scritta arcobaleno con dispositivi Android

Se siete in possesso di un dispositivo Android, per realizzare il cosiddetto rainbow text dovete seguire una determinata procedura. Ovviamente, iniziate scaricando ed installando Instagram sul vostro smartphone o tablet. Aprite l’app e premete sul simbolo di un omino, poi sull’immagine del profilo. Verificate tutti gli eventuali permessi relativi all’utilizzo della macchina fotografica e del microfono, poi scegliete il tipo di storia da inserire. Dopo averlo fatto, premete il tasto con la scritta Aa e poi selezionate il tipo di font Moderno. Inserite il vostro testo e fate tap sullo stesso, tenendo il dito premuto. Con un dito andate sul cursore della selezione, con l’altro sul pallino viola relativo alla tavolozza dei colori. Muovete entrambe le dita e avrete una scritta arcobaleno davvero molto intrigante. Pubblicate la storia e fate in modo che sia visualizzata da numerosi contatti.

Come fare la scritta arcobaleno con dispositivi iOS

Come fare la scritta arcobaleno con dispositivi iOS 2Se invece preferite uno smartphone con sistema operativo iOS, appartenente al marchio Apple, seguite la stessa procedura precedente fino alla scelta delle varie caratteristiche della vostra storia. Scattate una foto o registrate un video, quindi scegliete tra le varie modalità disponibili, dalla Normale alla Boomerang passando per tante altre. Inserite il testo e selezionatelo esattamente come se vorreste fare un copia/incolla. Pigiate sul cursore del testo con un dito e sul pallino viola con l’altro. Effettuate lo stesso movimento sincronizzato precedente e vi apparirà la sequenza di colori da voi desiderata. Potete anche affidarvi ad un font in grassetto o in corsivo, scegliendo in base ai vostri gusti personali. Salvate la storia e il gioco è fatto.

 

Come aiutarvi tramite app di terze parti

Non siete contenti delle soluzioni che vi abbiamo mostrato in precedenza? Considerate i procedimenti troppo difficili perché non avete scarsa dimestichezza col vostro dispositivo mobile Android o iOS? Potete rendere tutto più semplice grazie a varie app di terze parti, che potete scaricare direttamente da Google Play o App Store, a seconda se avete un sistema operativo Android o Apple. I programmi che servono per l’editing delle immagini possono fare perfettamente al caso vostro, dando vita ad un effetto arcobaleno capace di valorizzare ogni vostra storia su Instagram. Le chance non mancano per realizzare un rainbox text in grado di lasciare a bocca aperta tutti coloro che decidono di visualizzarlo.

Controlla anche

Come avere più visualizzazioni su Instagram

5 semplici accorgimenti per avere più visualizzazioni su Instagram

La parola d’ordine della società moderna è: condivisione. Uno dei social network più popolari ed …