sabato , 8 Agosto 2020
Home / Video e TV / TV / Vorresti collegare la TV a Internet? Ecco la soluzione!

Vorresti collegare la TV a Internet? Ecco la soluzione!

La tecnologia fa passi da gigante, dopo aver acquistato la TV non meno di qualche anno fa ed ancora oggi svolge degnamente il suo mestiere, però parlando con gli amici che hanno acquistato il Televisore solo da qualche mese ti rendi conto delle differenze sostanziali, ad esempio la possibilità di collegarla ad Internet, a questo punto vorresti poter collegare la tua “VecchiaTv” ad internet perché viste le condizioni impeccabili è davvero uno spreco acquistarne un altra nuova, non sai come fare? Ti consiglierò io su cosa fare e cosa acquistare per far diventare la tua TV tecnologica e al passo con i tempi risparmiando molti soldi.

Unica caratteristica fondamentale, ma credo non ci siano problemi, è che la tua TV possegga una porta HDMI, dopo aver verificato puoi tranquillamente proseguire la lettura per scoprire tutto quello che ti serve per svecchiare la tua TV.

Chromecast

ChromecastDispositivo molto interessante è Chromecast, ideato da Google, come ti dicevo prima và inserito nella porta HDMI del tuo televisore, è compatibile con AndroidiPhone/iPad, con Google Chrome, Netflix, Spotify, Plex, Premium Play e molto altro. Esistono due modelli differenti :

  1.  Chromecast : modello base e quindi il più economico con una risoluzione fino a 1080p alla modica cifra di 39 euro
  2. Chromecast Ultra: modello più sofisticato però con una risoluzione fino a 4K tecnologia HDR alla modica cifra di 79 euro
[amazon_link asins=’B07B9W3G77,B076KF2D5W,B078GP93SY,B0788MX52X,B07BK1GP25′ template=’ProductCarousel’ store=’19790513-21′ marketplace=’IT’ link_id=’274cce7b-6899-11e8-b1e6-d52f758f328a’]

NOW TV Smart Stick

NOW TV Smart StickParliamo di una chiavetta che potete collegare alla porta HDMI, vi collegherete la catalogo Now TV con ampia scelta, potrà essere utilizzata solo tramite Wi-Fi, l’utilizzo è semplicissimo, collegatela e da subito potrete accedere al vostro account, costo irrisorio solo 29 euro e come vi dicevo prima, il catalogo prevede: Cinema, Intrattenimento e Serie TV, ma non solo, potrai utilizzarla anche con YouTube, Vimeo e Vevo. Per approfondimenti in merito potete collegarvi al sito ufficiale.

 

Apple TV

Apple TvCome non conoscere la famosissima  Apple TV firmata Apple, ha un telecomando ed è di semplice utilizzo, avremo addirittura la possibilità di scaricare dall’App store, potremo trasmettere foto e video dai dispositivi iPhoneiPadMac, se volessimo utilizzare Windows possiamo farlo ma dovrai scaricare appositi software che lo permettono, potrai collegarla sia con Wi-Fi che con cavo Ethernet.

In commercio troverai solo due versioni, acquistabili sul sito ufficiale Apple :

  1. Apple TV di 4ª generazione, con risoluzione 1080p  e memoria di 32 GB e costa 159 euro
  2. Apple TV 4K, guardandole esternamente sono uguali, però a livello hardware è più potente, risoluzione 4K HDR, 32 GB costa 199 euro, mentre se la volessimo 64 GB costerebbe 219 euro

Configurarla è un gioco da ragazzi, basta collegare Apple Tv alla TV e seguire le istruzioni sullo schermo che ti verranno proposte.

Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV StickCome si evince dal titolo è la chiavetta di Amazon, potrai collegarla tramite Wi-Fi, all’interno della chiavetta ci sono già delle app pre-istallate, avrai anche la possibilità di collegarti allo store per scaricarne davvero moltissime tipo giochi, istruzione, comunicazioni, musica, produttività etc.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M’ template=’ProductAd’ store=’19790513-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Il sistema che utilizza la chiavetta è Android quindi se ti impegni un pò potrai anche installare app esterne in formato apk ampliando le possibilità. Installazione elementare direi, collegala al televisore, scegli la lingua e segui tutto ciò che ti viene proposto per la configurazione.

Controlla anche

moduli per disdire sky

Come disdire Sky: moduli online e costi

Sky è la prima pay tv in Italia per numero di abbonati. Accedere all’offerta Sky …