venerdì , 14 Agosto 2020
Home / Facebook / Amici Facebook / Vorresti citare un amico su Facebook e non sai come fare?

Vorresti citare un amico su Facebook e non sai come fare?

Ti è mai successo che qualche tuo amico dopo una bellissima serata passata assieme ti abbiamo menzionato su Facebook? Ti dovrebbe essere arrivata una notifica che ti avvisava di ciò, ti piacerebbe farlo ma non sai da dove iniziare, stai tranquillo non è nulla di così difficile, continuando a leggere scoprirai step by step come fare.

Ti insegnerò come farlo nei post, in un commento, in una foto o addirittura su un video, ti anticipo che per farlo userai questo carattere speciale “@”  ed il nome di chi vuoi taggare, ovviamente non potrai taggare/menzionare persone che non hai tra i tuoi amici, se dovessi essere iscritto ad un gruppo potrai farlo con i membri iscritti.

Taggare amico post Facebook

Come ti dicevo in apertura per taggare su facebook sarà necessario utilizzare la “@” prima del nome che si desidera citare, vediamo nel dettaglio come farlo nei nei post, commenti, foto e video, io ho effettuato la procedura da computer, ma stai tranquillo potrai eseguirlo anche da smartphone e tablet allo stesso modo e quindi replicarlo su tutte le piattaforme. Accedi al tuo account Facebook per effettuare qualche prova.

Per poter menzionare amici nei post ne devi creare uno nuovo, taggare chi vuoi e pubblicarlo, quindi clicca su A cosa stai pensando? in alto sul tuo profilo > digita  @nomeamico se ad esempio mi volessi citare su un tuo post scriveresti @Daniele Scivoli, vuoi taggarne altri nello stesso post? Semplice basta ripetere l’operazione!

Taggare amico post FacebookDopo aver scelto chi taggare sul post potrai procedere ad aggiungere testo, immagini etc. procedendo alla pubblicazione dello stesso, ovviamente le persone taggate verranno avvisate tramite notifica, avvisandoli che stati menzionati sul tuo post. Se dopo averlo pubblicato volessi togliere uno degli amici taggati vai su  (…) che troverai in alto a destra del post > Modifica post > cancella il nome desiderato > Salva.

 

Taggare amico su un commento Facebook

Come ti spiegavo, possiamo taggare gli amici anche nei commenti  che puoi lasciare sotto ogni post pubblicato, vai su  Scrivi un commento…o Rispondi > digita sempre @nomeamico che vuoi taggare, ripeti la procedura per menzionare più persone, quando avrai finito anche di scrivere il tuo commento premi Invio per pubblicarlo. Come ti dicevo nel precedente paragrafo tutti gli amici taggati saranno avvisati con una notifica. Nel caso di ripensamenti clicca su  (…) > Modifica > elimina il nome utente desiderato > Salva.

Taggare amico su una foto/video

Taggare gli amici su un selfie dopo aver passato una bellissima serata, è possibile, scegli la foto da pubblicare, cliccaci sopra dopo averla caricata su Facebook, clicca su Tagga la foto > individua l’amico da taggare sulla foto e cliccaci > Digita un nome, la persona che vuoi menzionare, ripeti l’operazione per tutti i componenti della comitiva presenti sulla foto da pubblicare, successivamente clicca su Aggiunta di tag completata. Al solito tutti gli utenti taggati verranno avvisati con notifica, in caso di modifiche clicca su Modifica > (x) che si trova vicino al nome utente da eliminare > Modifica.

Stessa identica procedura se state pensando di pubblicare un video e taggare i vostri amici.