lunedì , 10 Agosto 2020
Home / Applicazioni popolari / Utilizzare Instagram su iPad

Utilizzare Instagram su iPad

Hai acquistato l’iPad e finalmente vorresti scaricare la tua app preferita: Instagram, gestione più gradevole grazie allo schermo più grande del tuo smartphone, in questa semplice impresa ci sarò io a guidarti nelle varie fasi, sono qui per questo. Hai già provato a cercarla nello store e non hai trovato nulla? Lo immaginavo, l’app esiste solo per iPhone, non ti spazientire continuando la lettura scoprirai come poterla comunque utilizzare dal tuo amato iPad.

Scarichiamo l’app su iPad

Come usare Instagram iPadTap su App Store, un bel tap su Cerca nella barra in alto scriviamo Instagram > tap su Cerca, visualizzerai tutte le app che contengono il termine Instagram ma non apparirà l’app ufficiale  a questo punto tap su Filtri che troverai in alto a sinistra, Supporta > Solo iPhone, così facendo verranno filtrate tutte le app disponibili  solo per iPhone, a questo punto visualizzerai l’app ufficiale con nome sviluppatore Instagram, Inc, perfetto puoi procedere al download. Non ricordi come fare? procedi in questo modo Ottieni > Installa, se necessario Apple potrebbe richiederti la password per confermare il download oppure Touch ID, finita l’installazione possiamo aprire l’app ed inserire le credenziali personali per collegarti al tuo profilo personale.

 

Creare un profilo nuovo su Instagram iPad

Creare un profilo nuovo su Instagram su iPadNon hai un account? Nessun problema segui le mie indicazioni per poterlo creare da iPad. Potrai accedere con il tuo profilo Facebook facendo tap su Continua come oppure potrai fare tap su  Iscriviti con telefono o email, inserisci tutti i dati obbligatori nei campi richiesti e tap su Avanti. Scrivi il tuo nome e cognome e continuiamo con Avanti per poter confermare i dati appena inseriti. Se il nome utente che ti verrà proposto automaticamente non è di tuo gradimento puoi modificarlo facendo tap su  Modifica il nome utente se disponibile apparirà simbolo √ verde > tap su Avanti. Confermiamo la nostra età 18 o più o meno di 18 anni, ti avviso che non è un problema se non dovessi avere 18 anni, puoi comunque utilizzarla, al solito tap su  Avanti per confermare e creare il tuo profilo.

Se vuoi puoi collegare il tuo profilo Instagram al tuo profilo Facebook, così ti verranno consigliati e potrai visualizzare i tuoi amici Facebook su Instagram e non dovrai perder tempo a cercarli, per poterlo fare vai su  Connettiti a Facebook (se non vuoi, fai tap su Salta), oppure se vuoi sincronizzare i tuo contatti vai su Cerca tra i tuoi contatti (se non vuoi, fai tap su Salta).

Ci siamo sei pronto per poter abbellire il tuo profilo, iniziamo con l’inserimento di una foto al profilo, tap su Aggiungi una foto in alto a sinistra > Avanti, se volessi seguire uno o più utenti basta fare un tap su Segui, a questo punto visualizzerai tutte le foto pubblicate e quelle che pubblicherà sulla schermata principale, per intenderci il disegno della casetta in basso a sinistra.

Controlla anche

Come avere più visualizzazioni su Instagram

5 semplici accorgimenti per avere più visualizzazioni su Instagram

La parola d’ordine della società moderna è: condivisione. Uno dei social network più popolari ed …