
Ti svelo come scaricare gratis effetti grafici su Windows Media Player
Annoiato sempre dal solito effetto che appare sul tuo Windows Media Player mentre ascolti le tue canzoni preferite? Bhè non hai tutti i torti, sono qui per mostrarti dove reperire gratuitamente effetti bellissimi disponibili in rete per il lettore del tuo computer fornito con Microsoft.
Passiamo da effetti totalmente astratti a meravigliosi panorami, avrai l’imbarazzo della scelta, dovrai semplicemente scaricarli ed installarli ed il gioco è fatto. Seguimi nei prossimi paragrafi e ti aprirò un mondo sconosciuto, sono certo che sarai felicissimo di quanto acquisirai.
Mettiti comodo davanti al tuo amato PC e leggi tutto il tutorial 😉
Scarica effetti grafici
Sei già in panne e non sai come scaricare gli effetti grafici gratis per Windows Media Player? Sarà più semplice di quanto pensi, visita subito questo sito Web di Microsoft, scegli uno dei tanti effetti disponibili e clicca su Download che si trova sotto il nome, in maniera del tutto automatica partirà il download con estensione eseguibile (NomeEffetto.exe) se non hai modificato la cartella di default te lo ritroverai all’interno della cartella Download del tuo browser.
Ti avviso che potrebbe accadere che certuni effetti dopo aver cliccato su Download potrebbero aprire una nuova finestra che ti indirizzerà al sito Web di chi ha sviluppato l’effetto, in questo caso per poter rendere effettivo il Download ci dovrai cliccare una seconda volta nella nuova pagina web aperta.
Per facilitarti ancor di più la vita volevo avvisarti che puoi aprire la pagina degli effetti sempre gratis da Windows Media Player, semplicemente cliccando su Strumenti che si trova nel menu in alto, seleziona Download > Effetti grafici aprendosi esattamente la pagina web dei precedenti paragrafi.
Installiamo gli effetti grafici scaricati
Dopo aver scaricato tutti gli effetti che più ti piacciono possiamo procedere all’installazione per poterli rendere funzionanti. Tranquillo sarà più semplice di quanto pensi!
Facciamo doppio clic sul file eseguibile scaricato, clicca su Si e procedi senza paura con la procedura guidata, per completare l’installazione procedi con Next. Ti ricordo che l’installazione viene eseguita in modo del tutto automatica e per concluderla clicca su OK alla fine della procedura.
Adoperare, variare e gestire gli effetti grafici
Finalmente abbiamo installato gli effetti grafici, adesso sei pronto ad utilizzarli per i tuoi brani musicali preferiti. A questo punto puoi regolare le impostazioni come preferisci. Ti spiego subito come fare.
Attiva la riproduzione di un brano musicale a caso, attiva la modalità visualizzazione In esecuzione, cliccando su Visualizza che troverai sul menu. Clicca con il destro del mouse e seleziona Effetti grafici, scegli l’effetto che vuoi modificare e goditi il risultato. Bello vero?
Volevo aggiornarti che anche dallo stesso menu puoi tranquillamente abilitare gli effetti di default che non saranno belli come quelli che hai scelto ma anche loro hanno un loro perché e comunque aiutano i brani musicali ad essere più accattivanti.