venerdì , 14 Agosto 2020
Home / Servizi online / Altri servizi online / Ti piacerebbe leggere i quotidiani gratis? Ecco la Soluzione!

Ti piacerebbe leggere i quotidiani gratis? Ecco la Soluzione!

Ormai tutti i principali giornali e riviste si trovano online in versione digitale. Spesso questi forniscono le principali notizie gratuitamente sulla loro homepage, mentre per visualizzare la versione cartacea completa è necessaria una registrazione a pagamento. E’ possibile comunque aggirare questo blocco e trovare facilmente online quotidiani gratis. Si tratta in molti casi di versioni in pdf della rivista cartacea. Giornali e riviste sono, come film, musica e programmi, protetti da copyright e difficilmente gli editori li rendono disponibili gratuitamente online. Vi sono comunque alcuni siti dove è possibile reperire riviste da tutto il mondo e scaricare quotidiani gratis senza limitazioni. L’importante è utilizzare un servizio sempre aggiornato, perché i quotidiani devono essere caricati ogni giorno e prodotti del genere diventano obsoleti nel giro di una sola giornata.

PDF Giant

Questo portale contiene riviste, quotidiani e giornali da tutto il mondo, disponibili in modo PDF Giantcompletamente gratuito. Il sito è disponibile in diverse lingue, fra cui l’italiano, e presenta una ricchissima selezione di quotidiani gratis, sia internazionali che del nostro Paese. Per ottenere la rivista selezionata è sufficiente selezionarla ed avviare il download. Quest’ultimo si appoggia a servizi di hosting esterni. In alcuni casi questi richiedono una registrazione, ma giornali e riviste sono file talmente piccoli che sono accessibili anche agli utenti free.

 

eMagazinePDF

Questo sito internazionale mette a disposizione una ricchissima selezione di prodotti editoriali da tutto il eMagazinePDFmondo, da quotidiani di fama internazionale come il New York Times a riviste locali. Uno dei punti di forza del sito è la grafica molto curata. Navigando nel sito è possibile visualizzare le prime pagine dei giornali e le copertine delle riviste, in questo modo è possibile dare un’occhiata ai sommari e alle notizie principali ancora prima di avviare il download.

DownMagaz

DownMagazDownMagaz è un ricchissimo contenitore di riviste. Il portale è disponibile anche in italiano e mette a disposizione moltissimi giornali e riviste del nostro Paese. Su DownMagaz è possibile trovare i principali giornali e scaricare quotidiani gratis, anche se il punto di forza del sito è indubbiamente il ricchissimo archivio di riviste e magazine.

 

ItalianoPDF

Come indica chiaramente il nome stesso questo sito è un contenitore di riviste e giornali italiani in PDF. L’aggiornamento è costante e i quotidiani vengono pubblicati gratuitamente ogni mattina. Il sito ospita anche moltissime riviste e settimanali italiani, scaricabili con un semplice click. Il catalogo dei giornali disponibili si può comodamente sfogliare visualizzando le copertine delle riviste e le prime pagine dei quotidiani.

Scaricare quotidiani gratis via uTorrent

I giornali, in formato digitale, sono file come gli altri. I siti che ospitano link a torrent di vario genere, come film, musica, programmi o ebook, hanno spesso anche una sezione dedicata alle riviste e ai giornali. In questo caso il sito offre in download un file torrent, che andrà aperto con un programma apposito, come uTorrent (se hai difficoltà puoi leggere la mia guida) . Giornali, riviste ed in generale file pdf sono spesso molto piccoli, per cui scaricarli si rivela velocissimo.

Controlla anche

Buddybank che cos’è e come funziona

Come funziona Buddy Bank, la nuova banca mobile di Unicredit

Il gruppo bancario Unicredit ha appena lanciato il suo nuovo servizio di internet banking Buddy …