Back To Top

Suggerimenti sul ciclo della batteria del Mac

Suggerimenti sul ciclo della batteria del Mac

Suggerimenti sul ciclo della batteria del Mac

È di nuovo quel periodo dell’anno in cui i cicli della batteria sono in pieno svolgimento. E come sempre, ci sono alcune cose che puoi fare per evitare problemi e massimizzare la durata delle batterie. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a identificare e risolvere i problemi comuni con le batterie del Mac:

Sezione 1. Suggerimenti sul ciclo della batteria del Mac.

Per controllare la batteria del Mac, apri il computer e cerca un piccolo connettore nella parte superiore del computer. La luce verde sulla batteria dovrebbe indicare che sta funzionando. In caso contrario, è necessario sostituire la batteria.
Se il tuo Mac ha una batteria interna, puoi verificarla premendo e tenendo premuto il pulsante di accensione per circa 30 secondi finché non vedi una luce verde accendersi. Rimuovere la batteria se si accende.
Se il tuo Mac ha una batteria esterna, tieni premuto uno degli angoli della batteria esterna e collegalo a una presa. Il computer proverà automaticamente a trovare un caricabatterie o un adattatore per caricare la batteria esterna. Se non ce n’è uno disponibile, potresti doverne trovare uno tu stesso o acquistarne uno in un negozio.

Sezione 2. Come riparare una batteria del Mac

Se il tuo Mac ha una batteria interna:1) Apri il PC e cerca il piccolo connettore sulla parte superiore del computer2) Sostituisci la batteria interna se è disponibile3) Tieni premuto il pulsante di accensione per circa 30 secondi finché non vedi la luce verde accesa4) Rimuovi la batteria se è presente si accende5) Se il tuo Mac ha una batteria esterna:1) Apri il PC e tieni premuto l’angolo della batteria esterna2) Collegalo alla presa3) Il computer cercherà automaticamente di trovare il caricabatterie o l’adattatore per caricare la batteria esterna

Sezione 2.2 Suggerimenti sulla batteria del Mac per diversi tipi di sistemi Mac.

Le batterie dei Mac ammaccate sono spesso causate da cadute, incidenti o altri danni fisici. Se la batteria del tuo Mac è ammaccata, rimuovi la batteria e tienila contro una luce per vedere se c’è una rientranza. In tal caso, provare a pulire l’area con una soluzione di acqua e sapone neutro, quindi ricollegare la batteria.
Se la batteria del tuo Mac non sembra essere stata danneggiata, portala in un negozio Apple o presso un fornitore di servizi autorizzato Apple (AASP). Probabilmente saranno in grado di riparare il tuo Mac senza dover sostituire l’intera batteria.
Se non riesci a trovare un negozio Apple o AASP, puoi provare a utilizzare uno stantuffo per spingere i liquidi fuori dall’area ammaccata e quindi ricollegare la batteria. Assicurati di non usare troppa forza in quanto ciò potrebbe causare ulteriori danni.
Potresti anche prendere in considerazione la possibilità di portare il tuo Mac in un centro di assistenza per la riparazione. Questa opzione potrebbe essere più costosa, ma può comportare una restituzione dello schermo MAC più veloce e/o una sostituzione in garanzia.

Sezione 3. Suggerimenti per la batteria del Mac per diversi tipi di dispositivi iPad.

Per controllare la batteria dell’iPad, apri il dispositivo e rimuovi il coperchio. Cerca un connettore della batteria facilmente accessibile sulla parte anteriore del dispositivo. Se non ce n’è una, potrebbe essere necessario acquistare una nuova batteria per iPad.
Se la batteria dell’iPad è scarica o è stata sostituita, segui questi suggerimenti per verificarla:
1) Aprire il dispositivo e toccare qualsiasi area dello schermo in cui sarebbe necessaria l’alimentazione per funzionare correttamente. Se non c’è alimentazione, il tuo iPad potrebbe avere un livello di batteria basso.
2) Tieni premuti entrambi i lati di un pulsante con il logo della mela finché non vedi la luce accendersi; questo indica che il tuo iPad ha la batteria carica.
3) se le letture della tensione sono troppo alte o troppo basse, la batteria dell’iPad potrebbe essere danneggiata e deve essere sostituita.
Sottosezione 3.2 Come riparare la batteria di un iPad.
Se il tuo iPad si è spento durante l’uso, una possibile causa potrebbe essere un’installazione errata della batteria. Per risolvere questo problema, attenersi alla seguente procedura:
1) Copia e incolla il seguente codice in Terminale (su Mac): /usr/sbin/update-battery -y
2) Riavvia il dispositivo premendo contemporaneamente Home + Power (o premendo Command-F5). Questo aggiornerà automaticamente le batterie di Apple.
3) Assicurati di avere un iPhone 6 o 6S nuovo o compatibile quando tenti di risolvere questo problema; in caso contrario, vai al negozio online di Apple e acquista una nuova custodia con batteria per iPhone 6 o 6S per il tuo dispositivo!
I suggerimenti sulla batteria del Mac sono importanti per una varietà di diversi tipi di sistemi Mac, dispositivi iPad e altri dispositivi. Seguendo questi suggerimenti, puoi assicurarti che il tuo dispositivo funzioni più a lungo e sia più affidabile.