domenica , 9 Agosto 2020
Home / Software / Altri software / Software a pagamento? Puoi averli gratis

Software a pagamento? Puoi averli gratis

Se sei atterrato su questo articolo è perché sicuramente hai acquistato un bel computer nuovo e hai la necessità di capire che software ti servono per poterlo utilizzare per lavoro e per svago, stai tranquillo ti aiuterò a capire che cosa installare senza spendere soldi, avrai la possibilità di testarli prima di effettuare l’acquisto, ho scelto io per te, troverai la tutto sui software più utilizzati e quindi i più importanti.

Tra i software più installati e quindi acquistati sia per lavoro che per svago sono quelli dedicati alla produttività.

Utility

La suite di programmi più utilizzata è Office 365, parliamo di un gruppo di programmi per desktop utilizzate da privati e aziende, che racchiude programmi conosciutissimi tra cui  Microsoft Word,  Microsoft Excel e Microsoft Power Point, direi base indispensabile sia per i professionisti sia per gli studenti. Possiamo acquistarlo sul sito ufficiale del produttore con 3 formule:

  1. Abbonamento annuale
  2. Abbonamento Mensile
  3. Una tantum

Cosa importante da tenere a mente, possiamo effettuare il download per poterlo provare sul sito ufficiale, cliccando su Prova gratis.

Un altro software utile da installare è Acrobat Pro DC disponibile per  Windows e Mac che ci permetterà di gestire i nostri PDF, molto efficiente ed utile per chi usa Adobe Acrobat Reader DC ma ha necessità di svolgere attività più complesse,  se volessimo testarlo puoi sempre andare sul sito ufficiale scaricando così la versione gratuita che ci permetterà di utilizzarla in tutte le sue funzioni per un totale di 7 giorni.

Programma molto conosciuto sopratutto per chi utilizza Mac ma sempre scaricabile anche per Windows è iA Writer, parliamo di un software di videoscrittura ovviamente non paragonabile a Microsoft Word e scelto da molti perché l’interfaccia proposta è molto minimal. Anche lui ha una versione gratuita solo per Windows e Android per poterlo acquistare potete andare su app store di macOS e iOS.

Grafica

Parliamo di Photoshop, il top tra i programmi di grafica per poter modificare foto digitali, ha funzioni molto avanzate ed è utilizzato molto a livello professionale, per poterti rendere conto di quanto sia completo puoi utilizzare la versione prova, puoi recarti sul sito ufficiale ed effettuare il download, clicchiamo su Attivato la versione di prova gratuita e per 7 giorni potrai utilizzarlo nella sua totalità.

Altro programma che ti consiglio sempre famoso è CorelDRAW Graphics Suite, questo è il diretto concorrente di Photoshop, però oltre a poterlo utilizzare per modificare foto digitali puoi usarlo per la grafica vettoriale. Possiamo dire che è un ottima alternativa a Photoshop, testiamolo in tutto il suo splendore scaricando la versione di prova sul sito ufficiale.

Controlla anche

Programmi per bilancio familiare

I migliori programmi per la gestione del bilancio familiare

Per tenere in ordine il bilancio familiare tra spese quotidiane ed extra, pagamenti di utenze …