domenica , 9 Agosto 2020
Home / Comunicazioni / Come chiamare / Scopriamo come chiamare gratis i numeri fissi

Scopriamo come chiamare gratis i numeri fissi

Tra i tanti desideri che accomunano tutti gli utilizzatori di cellulari, c’è il sogno utopico di poter chiamare gratuitamente, i numeri di telefono fissi in maniera totalmente gratuita. Sarebbe un sogno, vero? Bene, allora apri gli occhi, perché oggi in questa guida, ti spiegheremo come rendere questo sogno una realtà e ti permetteremo di chiamare i vostri numeri fissi preferiti in maniera gratuita.

Sappi che le soluzioni che ti daremo in questa guida, saranno tutte legali e non richiederanno di sbloccare il tuo telefono con permessi di ROOT, ma richiederanno l’installazione di una app sul tuo telefono, quindi avrai bisogno almeno di una connessione dati disponibile.

Come dicevo, il metodo che ti consiglieremo per poter effettuare le chiamate gratuite, sarà l’utilizzo di app pensate allo scopo, che vi daranno la possibilità di provare il loro servizio, mettendovi a disposizione dei minuti o un certo numero di chiamate da poter effettuare gratuitamente. Andiamo a vedere nelle dettaglio le app e come funzionano.

rebtel

La prima che andiamo a consigliare è Rebtel, disponibile per sistemi Android ed iOS. Dopo che avrai scaricato ed installato l’app gratuitamente, Rebtel ti aggancerà alla miglior linea disponibile in quella zona e ti consentirà di parlare gratuitamente per tre muniti, scaduti i quali potrai continuare ad utilizzare la app attivando un abbonamento con delle tariffe comunque vantaggiose, oppure guadagnare minuti gratis tramite un sistema di passaparola, che ti farà accumulare dei crediti da spendere in telefonate.

Dingtone

Un’altra app simile e con un sistema di guadagno di crediti migliore è Dingtone. Questa app per Android e sistemi iOS mostra un interfaccia più completa, ma non mette a disposizione nessun minuto o nessuna chiamata gratuita da poter effettuare. In compenso Dingtone, una volta effettuata la registrazione del tuo account in pochi passaggi, ti permetterà di guadagnare crediti in diversi modi, ad esempio guardando dei video pubblicitari, oppure completando dei compiti che troverai nella sezione “crediti” della stessa app, come per esempio rispondere a dei sondaggi o scaricare delle app gratuite sul tuo cellulare, o ancora utilizzando Dingtone quotidianamente, basterà fare un tap su “daily check-in” per guadagnare crediti.

 

Voxofon

Voxofone ha un funzionamento molto simile a Dingtone, ti permette di guadagnare crediti svolgendo dei compiti indicati dall’applicazione, come scaricare altre app gratuite sul telefono, oppure completare dei sondaggi che ti daranno una certa quantità di crediti, spesso leggermente maggiore rispetto alle altre. In più Voxofone dopo aver scaricato la app ed aver creato il tuo account, ti accrediterà la bellezza di 10 crediti, una quantità più che sufficiente, considerato che la tariffa per le chiamate con Voxofone è di 1,5 crediti al minuto.

HiTalk

Anche HiTalk è una app disponibile sempre per sistemi Android ed iOS, che ti permetterà di effettuare chiamate gratuite accumulando crediti, guadagnabili tramite lo svolgimento di alcune semplici azioni, come guardare video pubblicitari, ovviamente nella loro intera durata, ma il sacrificio vale certamente la pena, oppure scaricare delle app gratuite da provare per un certo periodo, solitamente anche pochi minuti. Il funzionamento di HiTalk è simile a tutte le altre app sopra elencate: si scarica l’app gratuita, si installa, si crea il profilo inserendo il numero di cellulare ed una mail sulla quale riceverete la conferma dell’iscrizione e nella quale troverete un link da cliccare per confermare l’attivazione del servizio e poterlo utilizzare, quindi ricordate di inserire una mail realmente esistente e alla quale avete l’accesso.

Skype

Non solo da cellulare, ma anche dal vostro pc, sarà possibile effettuare delle chiamate gratuite verso numeri fissi, utilizzando programmi come il noto Skype, che ha lo stesso funzionamento della app per cellulare, ovvero è possibile caricare dei crediti che vi consentono di chiamare sia numeri fissi che cellulari. Skype non offre chiamate gratuite ma con paio di Euro appena al mese, sarà possibile effettuare centinaia di minuti di telefonate. Esistono altri programmi simili a Skype, che di chiamare gratuitamente tramite linea voip, questo significa che il ricevente deve disporre di una linea ADSL per poter ricevere la chiamata.

Risparmiatori amanti della chiacchiera, ora avete a disposizione dei mezzi efficienti, economici o addirittura gratuiti e molto semplici da usare, per effettuare le vostre chiamate gratis. Non vi resta altro da fare che alzare la cornetta e buona conversazione.

Controlla anche

Come creare chat gratis

Come creare chat gratis

Sei stufo di inviare SMS perché i prezzi oscillano come se fosse petrolio? Esiste un …