lunedì , 10 Agosto 2020
Home / Video e TV / Creare video / Registriamo lo schermo del telefono

Registriamo lo schermo del telefono

Sei interessato a registrare lo schermo del telefono per realizzare un tutorial o semplicemente per mostrare il funzionamento di un applicazione ad un tuo amico in difficoltà? Nessun problema sei atterrato nel posto giusto, in questo articolo ti spiegherò come fare, stai tranquillo non è necessario essere un esperto!

Con gli strumenti che ti fornirò e seguendo le mie indicazioni in pochi secondi sarai in grado di realizzare un video.

Non perdiamo altro tempo, immagino tu stia fremendo, rilassati e concentrati sull’articolo che nei prossimi paragrafi avrai la soluzione al tuo problema, buona lettura.

Registriamo lo schermo del telefono Android

Scommetto che possiedi un telefono Android, ti spiego subito come registrare lo schermo del telefono utilizzando semplicemente lo screen recording che normalmente è preinstallato sul tuo smartphone in caso contrario abbiamo sempre soluzioni di terze parti.

Come ti dicevo in alcuni telefoni Android hanno la funzione di registrazione schermo predefinita, dipende dal modello o dalla versione software installata.

Alcuni dispositivi come Mate 10 Pro di Huawei puoi registrare lo schermo semplicemente tenendo premuto simultaneamente Power + tasto volume (+), se hai effettuato la procedura corretta visualizzerai sullo schermo il countdown ed al termine partirà la registrazione.

Ti consiglio di verificare se il tuo modello ha la registrazione schermo predefinita, semplicemente cercando su google “Funzione registrazione schermo nativa (marca/modello del tuo smartphone)” se non dovessi trovare nulla continua a leggere che ti consiglierò un app di terze parti.

 

 

A questo punto sei già pronto devi solo fare tap su Rec per intenderci il puntino verde su fondo bianco, così facendo avvierai la registrazione dello schermo.

Se hai intenzione di condividerlo, tieni premuto sull’anteprima e tap su Condividi per intenderci i tre puntini che trovi in alto.

Registriamo lo schermo dell’iPhone

Se possiedi un iPhone e vuoi registrare lo schermo ti dò una buona notizia, il software è nativo però su tutti i dispositivi con iOS11 o versioni successive.

Per utilizzarlo andiamo su Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza controlli > tap su + > Registrazione schermo

Andiamo su Centro di Controllo con swipe dal basso verso l’alto oppure dall’angolo in alto a destra per iPhone X, tap su Rec, niente di più semplice.

Controlla anche

Come girare un video di 90 gradi

Ruotare un video di 90 gradi in pochi step

Quante volte è capitato di riguardare un video e di vederlo con una visuale completamente …