lunedì , 10 Agosto 2020
Home / Audio e musica / Programmi per modificare la voce

Programmi per modificare la voce

Sei curioso di sapere come poter migliorare o modificare la tua voce? Ci sono molti programmi che lo permettono, se sei arrivato qui sicuramente non sai dove trovarli, ti darò qualche dritta sulle funzionalità  e dove poterli scaricare, ma soprattutto ci sarà ampia scelta perché ti fornirò programmi per le piattaforme Windows, macOS e Linux, ovviamente nessun software consigliato in questo tutorial è a pagamento!

Audacity per Windows, macOS e Linux

Iniziamo bene con Audacity, gratuito al 100% ed anche open source, come hai letto sul titolo è disponibile per tutti e tre i sistemi operativi, potrai modificare la tua voce applicando molti effetti dopo averla registrata, vediamo subito come utilizzarlo.

AudacityIniziamo con il download dell’applicazione sul sito ufficiale clicchiamo su download, scegliamo il sistema operativo, clicca sul link Audacity x.x.x installer > Download Audacity Windows Installer (se utilizzi Windows), Download Audacity macOS DMG (se hai il Mac), installa il programma e completa il setup.

Completata l’operazione preliminare fondamentale per farlo funzionare, avviamolo, vi comparirà la finestra di benvenuto, fleggate  Non mostrare più all’avvio > OK. Possiamo adesso utilizzarlo, se premi REC avvierai la registrazione e per fermarla clicca su STOP. Vai su Effetti > Cambia intonazione, Distorsione, Eco, Equalizzatore, Riduzione rumore, Rovescia etc., scegliendo l’effetto desiderato  verrà applicato automaticamente alla registrazione.

MorphVox JrAltra soluzione per Windows o macOS che permette la modifica della voce, anche questo compatibile con i software più famosi Voip ottimo per gli scherzi, se possiedi Windows sei fortunato perché è gratuito, mentre chi possiede un Mac deve pagarlo 39,95 $ però avrai la possibilità di provarlo 7 giorni. Se vuoi scaricare la versione Windows vai sul sito ufficiale  se hai un Mac puoi scaricarlo da questo sito , esegui al solito l’installazione seguendo le istruzioni e completa il setup. Per la configurazione segui la procedura, clicca Next (2 volte) > Record > adesso puoi registrare > Next > Finish. Sei pronto per registrare la tua voce e applicare gli effetti, semplice no?

Controlla anche

spotify gratis

Musica gratis ed offline su Spotify

Spotify è un popolarissimo servizio che fornisce musica. Il suo punto di forza sono la …