martedì , 4 Agosto 2020
Home / Siti Internet popolari / Netflix / Netflix gratis sull’iPhone

Netflix gratis sull’iPhone

Sei un appassionato di film e serie Tv e desideri poterli guardare comodamente sullo schermo del tuo iPhone? E magari ti stai chiedendo se è possibile farlo gratuitamente? Malgrado qualcuno a primo acchito potrebbe pensare si tratti di una pratica illegale, non è affatto così, anzi. Segui tutti i passaggi necessari e scopri come sfruttare il periodo di prova concesso da Netflix attraverso il tuo smartphone.

 

Scarica l’app di Netflix sul telefono e attiva il periodo di prova
Il primo passo per poter disporre gratuitamente di Netflix sul proprio iPhone è effettuare il download dell’applicazione ufficiale del servizio. Per farlo collegati all’App Store, premi sulla scheda riportante la dicitura “Cerca” e digita Netflix. A questo punto procedi con il download dell’applicazione e attendi che il processo sia giunto al termine. Terminato il download avrai la possibilità di accedere al periodo di prova gratuito offerto ai nuovi iscritti: quest’ultimo dura un mese e va attivato attraverso il pannello sul quale sono descritti nel dettaglio i vari piani tariffari. Netflix propone tre soluzioni: quella base, quella standard e la modalità Premium, che offre contenuti in Ultra HD e consente di visualizzare i contenuti tramite 4 dispositivi contemporaneamente. Scegli quello che preferisci, inserisci l’indirizzo email e la password del tuo account Apple e premi sul pulsante “Abbonati con iTunes”. A conferma dell’esito positivo dell’operazione riceverai una mail di Apple. Completa la registrazione indicando il tuo numero di telefono e i dispositivi sui quali intendi usare Netflix e, per finire, indica i tuoi titoli preferiti tra quelli che compaiono sul display, cosicché Netflix possa affinare i suoi filtri in base alle tue preferenze. Fatto ciò, seleziona nuovamente il tasto “Continua” e scegli il tuo nome utente all’interno della schermata “Chi vuole guardare Netflix?” Premi OK e comincia a goderti tutte le serie TV e i film a disposizione, ma ricorda che potrai farlo soltanto per un mese, terminato il quale sarai costretto ad annullare il rinnovo automatico dell’abbonamento.

annullare netflix iphone

Annullare il rinnovo automatico
Come abbiamo visto, per godere gratuitamente dei servizi offerti da Netflix sul proprio iPhone è necessario attivare il trial gratuito di un mese. Tuttavia, terminato il periodo di prova gratuito, l’abbonamento si rinnova automaticamente attivando anche il relativo pagamento, anch’esso automatico. A questo punto puoi scegliere di rinnovare l’abbonamento, qualora questo ti abbia convinto, oppure puoi scegliere di disattivarlo, evitando di pagarlo. In quest’ultimo caso dovrai portare a termine un’apposita procedura, utile a disattivare il rinnovo. Tieni presente che pur ultimando la procedura prima del termine del trial potrai comunque continuare ad usufruire dei servizi concessi da Netflix fino allo scadere del mese di prova. Per disattivare l’abbonamento pigia sul pulsante “Altro” situato nella schermata dell’app, individua la sezione “Informazioni sul piano” e premi sulla voce “Disdici piano di streaming”, quindi pigia su “Apri” nella finestra che compare. Nella schermata dell’iTunes Store che visualizzi, seleziona l’icona di Netflix, quindi la voce “Annulla periodo di prova” e, infine, la voce “Conferma”. Non appena il periodo di prova sarà giunto al termine, Apple ti invierà una mail di conferma dell’avvenuta rescissione dell’accordo.

Controlla anche

come utilizzare google news

Scaricare ed usare Google News

Google News non ha bisogno di molte presentazioni considerata la fama oramai raggiunta, ma per …