sabato , 8 Agosto 2020
Home / Sicurezza informatica / Keylogger gratuiti: quali sono i migliori?

Keylogger gratuiti: quali sono i migliori?

Cosa succede quando il proprietario di un computer non è presente e lo lascia ad un’altra persona? Di sicuro, l’utilizzo che viene fatto di un PC può nascondere più di qualche insidia. Ed è proprio in tali casi che può entrare in soccorso un keylogger, ossia un semplice software che tiene sotto controllo tutti i movimenti all’interno del sistema operativo. Di seguito, ecco i keylogger gratuiti che possono fare maggiormente al caso di chi ne sente la necessità.

Spyrix Keylogger

Partiamo subito da uno dei keylogger più conosciuti ed apprezzati in rete. Questo programma fa in modo che ogni singola attività di un computer possa essere catturata in maniera istantanea. Vengono registrate tutte le frasi scritte sulla tastiera, oltre ai processi entrati in esecuzione in tempi recenti e alle varie attività alle quali il monitor è stato sottoposto. Il software è ideale per tutti i genitori che hanno intenzione di avere sotto controllo ciò che fanno i figli sul PC, proteggendoli dai numerosi rischi che caratterizzano Internet.

Windows Spy Keylogger

Questa proposta presenta diverse analogie rispetto a quella precedente, costituendone una valida alternativa. La registrazione parte in maniera automatica subito dopo il download e l’installazione. Tutto ciò che succede viene poi salvato su un apposito file log, che può essere consultato senza difficoltà e che presenta al suo interno le varie informazioni raccolte. Il programma viene chiuso soltanto tramite l’apertura del Task Manager di Windows e resta sempre nascosto tra le applicazioni in background.

 

Revealer Keylogger

Si tratta della versione free di un software disponibile in circolazione già da diversi anni. Anche questo programma è in grado di rilevare in tempo reale tutte le parole digitate sulla tastiera del PC, oltre ad elencare i processi e le applicazioni attivate nel corso delle ultime ore. Dalle note agli indirizzi, passando per i messaggi di posta elettronica e i siti web visitati, non ci si lascia scappare davvero nulla.

Hooker

Tra i keylogger gratuiti disponibili per le varie piattaforme Windows, questo è senz’altro uno dei più sorprendenti. Infatti, il software è talmente complicato da trovare che non viene rilevato neanche durante le scansioni antivirus. Tale programma possiede le funzionalità di base ed è molto semplice da settare, ma agisce con grande velocità e cattura password, messaggi, frasi e tanto altro ancora.

Best Free Keylogger

In questo caso, abbiamo a che fare con un keylogger che si concentra sui molteplici caratteri che vengono digitati sulla tastiera nel corso della giornata. Dai siti internet alle semplici parole, passando persino per i copia/incolla, il programma riesce ad assolvere il suo compito garantendo un elevato grado di precisione.

Auto Clicker Typer

L’ultimo keylogger presente in questa breve rassegna funziona in combinazione col .Net Framework 2.0 di Microsoft, che quindi non può assolutamente mancare. Il servizio è capace di registrare tutte le digitazioni effettuate sulla tastiera, oltre a rilevare i clic premuti sul mouse. Una soluzione essenziale, ma dall’efficacia più che verificata.

 

Controlla anche

Come decriptare un file

Decriptare file di tipologia differente

Può capitare a tutti di creare dei file protetti e poi dimenticarsi la password, oppure …