martedì , 4 Agosto 2020
Home / Applicazioni popolari / I segreti per caricare video da pc su Instagram

I segreti per caricare video da pc su Instagram

Scommetto che sei un vero esperto nell’utilizzo di Instagram. Già ti vedo li a caricare le tue foto ed i tuoi video, nei quali ti riprendi facendo le cose più disparate e scommetto che sei anche abbastanza popolare tra i tuoi amici e followers. Sarai anche un esperto della app su sistemi Android e iPhone, ma quanto sai di Instagram per pc?

Leggendo questa guida scoprirai alcuni segreti di Instagram per il tuo pc che forse non conoscevi, ad esempio come caricare video su Instagram da pc.

Instagram esiste già per pc in versione app, solo per windows 10 e ti permette comunque di caricare foto, ma solo se registrati in diretta. Questa potrebbe essere già una soluzione al tuo problema, ma richiede l’aggiornamento del tuo sistema operativo a Windows 10.

Voglio caricare video salvati sul mio pc, come posso fare?

Purtroppo non c’è un modo semplice e soprattutto ufficiale per caricare video su Instagram da pc e chiaramente le varie soluzioni implicano alcune limitazioni che vedremo più avanti.

In questa guida scopriremo:

– Come caricare foto e video su Instagram con Windows 10.

– Come caricare foto e video su Instagram da pc, utilizzando soluzione di terze parti.

– Come caricare foto e video su Instagram utilizzando un emulatore di Android su pc.

Instagram su Windows 10

Questa versione di Instagram consente il solo utilizzo della funzione “storie”.

Grazie alla funzione “storie” disponibile per la versione per Windows 10, potrai caricare foto e video, ma solo “in diretta”, ovvero riprendendole in tempo reale dalla webcam del tuo pc. Quindi se ti stavi già procurando un versione di Windows 10 da installare sul tuo pc, per l’utilizzo completo di Instagram, sappi che questo non è possibile, almeno per il momento.

 

Caricare video su Instagram usando programmi di terze parti.

Questa potrebbe essere un’ottima soluzione, ma ha i suoi rischi e non sono da poco. Intanto andiamo a vedere cosa significa “soluzioni terze”.

Un programma di terze parti altro non è che un software che fa credere al sistema principale o originale, in questo caso Instagram, di trovarsi nel suo ambiente di lavoro, sbloccando così tutte le sue funzionalità. Stiamo parlando quindi dell’utilizzo di una sorta di “emulatore di Instagram” che fa credere alla app, di ricevere un file dal suo sistema d’origine.

gramblr per windows e macos

Un esempio è Gramblr, un programma che gira su MacOS e sistemi Windows 32 e 64, che ti offre un interfaccia di caricamento collegata direttamente al tuo account Instagram. Il funzionamento è molto semplice, scarica, installa e fai il login con le tue credenziali Instagram direttamente su Gramblr. Una volta connesso non dovrai fare altro che trascinare le tue foto ed i tuoi video dentro la finestra di Gramblr e attendere l’upload. Al termine dell’operazione i tuoi file saranno visionabili sul tuo profilo Instagram. Attenzione però, questi metodi non sono ben visti dal team Instagram che potrebbe riconoscere le foto ed i video caricarti con questi sistemi, provvederà alla rimozioni degli hashtag con conseguente calo della visibilità delle foto, alla rimozioni delle foto stesse o addirittura alla sospensione del profilo.

Caricare foto e video su Instagram utilizzando un emulatore.

Una terza soluzione prevede l’installazione di un emulatore di Android sul pc, facilmente reperibile sulla rete e gratuito. Una volta installato sul tuo computer ed avviato, vedrai una finestra rettangolare con le proporzioni dello schermo di un telefono, sul quale potrai installare tutte le app disponibili per Android, compreso Instagram. A questo punto dovrai avviare Instagram direttamente dalla finestra dell’emulatore, eseguire il login e caricare foto e video come se le stessi caricando dal tuo telefono, caricandole invece dal tuo pc.

Queste sono le soluzioni più sbrigative, più o meno semplici se vuoi utilizzare il tuo profilo Instagram sul tuo pc, come dal tuo cellulare, scegliendo chiaramente quella che più fa per te ed assumendoti i rischi delle conseguenze, come spiegato sopra. Buon upload!

Controlla anche

Come avere più visualizzazioni su Instagram

5 semplici accorgimenti per avere più visualizzazioni su Instagram

La parola d’ordine della società moderna è: condivisione. Uno dei social network più popolari ed …