sabato , 8 Agosto 2020
Home / Software / Lavoro e finanza / I migliori programmi per la gestione del bilancio familiare

I migliori programmi per la gestione del bilancio familiare

Per tenere in ordine il bilancio familiare tra spese quotidiane ed extra, pagamenti di utenze domestiche, spese mediche, ecc., abbandonate il classico metodo della raccolta degli scontrini e smettete di stilare lunghe liste di entrate/uscite su carta, ma gestite con precisione le vostre finanze con i programmi per bilancio familiare. I programmi per la gestione e l’organizzazione del bilancio familiare sono molto semplici da usare e vi permettono di tenere sempre sotto controllo le entrate/uscite, di far fruttare i vostri risparmi e di farvi risparmiare tempo e fatica. Vediamo quali sono i migliori programmi gratuiti per il bilancio familiare sia per PC che per dispositivi mobili.

IPase: il miglior programma per bilancio familiare per PC

ipase per pc windowsPer organizzare e gestire il bilancio familiare è disponibile IPase, un semplice e intuitivo programma per PC, disponibile sia online che per Windows. IPase è completamente gratuito e può essere scaricato dalla pagina ufficiale per poter utilizzare la versione desktop. Dopo aver scaricato e installato il programma, bisogna registrarsi per poter sincronizzare negli accessi successivi il proprio bilancio familiare. IPase è disponibile in tre versioni (base, ridotto e completo), a seconda della complessità dei dati che volete inserire. La schermata principale di IPase è suddivisa in diverse sezioni: tabelle, debiti/crediti, movimenti, budget e servizi, mentre nel menu a sinistra si trovano le diverse voci che incidono sul bilancio familiare. Per ogni membro della famiglia è possibile inserire un profilo corredato di foto, in cui inserire tutti i conti bancari, i mezzi di trasporto e le utenze.

 

Il programma online per il bilancio familiare: Homemoney

Il programma online per il bilancio familiare HomemoneyPer controllare il bilancio familiare senza dover scaricare un programma su PC o smartphone potete utilizzare Homemoney, un programma completamente online che gestisce in modo accurato e completo la vostra contabilità. Per poter accedere alle funzioni di Homemoney è necessario iscrivervi, inserendo una password e la vostra email personale. Con la versione base di Homemoney potete inserire le vostre spese/uscite, collegare le spese eseguite con la carta di credito e suddividere le entrate/uscite in ben 10 diverse categorie. Con la versione Premium a pagamento vengono offerti altri servizi aggiuntivi: importazione di dati da altri dispositivi, pianificazione del budget e disponibilità di inserimento spese o guadagni in diverse valute.

Expensify: l’app gratuita per gestire il bilancio familiare

Se volete controllare in ogni momento il vostro bilancio familiare, potete scaricare l’app per smartphone e tablet Expensify compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS. L’applicazione Expensify vi permette di inserire tutte le entrate/uscite in distinte sezioni (spese trasporto, stipendi, pagamenti carta, ecc.) e di stilare automaticamente dei report o dei grafici per controllare l’andamento delle spese e dei guadagni. Expensify dispone di un’innovativa funzione denominata SmartScan che vi permette in tempo reale di scattare delle foto agli scontrini o alle fatture e di inserirli e catalogarli automaticamente nelle diverse sezioni. Con lo SmartScan avrete un controllo completo delle spese e potrete utilizzare i report per ottimizzare i consumi e gestire in modo oculato i risparmi.

Controlla anche

Come caricare file su Google Drive

Google Drive: tutti i tuoi file dove e quando vuoi

Viviamo in un’epoca in cui avere tutto a disposizione è diventato indispensabile, perché la condivisione …