
Hard Disk esterno non riconosciuto
sei un patito di dati e odi vedere il tuo disco rigido riempirsi di file inutili. Ma non è solo scomodo; è anche pericoloso. I dischi rigidi possono scoppiare o guastarsi e se qualcosa va storto potresti perdere tutti i tuoi dati. Quindi come lo risolvi? Un modo è connettere il computer alla rete e utilizzare un disco rigido esterno riconosciuto dal computer. Un altro modo è acquistare un programma software che aiuti a identificare i dischi rigidi sul tuo computer.
Sezione 1. Che cos’è un disco rigido esterno.
Un disco rigido esterno è un dispositivo di archiviazione collegato al computer. Può essere utilizzato per archiviare file, come immagini, musica e video. Il computer potrebbe non riconoscere il disco rigido esterno se non è formattato correttamente o è stato danneggiato. Per risolvere questo problema, dovrai formattare il disco rigido esterno e quindi provare ad accedere ai file in esso contenuti.
Sezione 2. Come risolvere se il mio disco rigido esterno non viene riconosciuto.
Se il disco rigido del computer non viene riconosciuto, potrebbe essere necessario verificarlo. Per fare ciò, apri Esplora risorse e cerca la cartella in cui si trova il tuo disco rigido esterno. Una volta trovato, apri le sue proprietà e cerca l’icona di un dispositivo in “Disco rigido” nel riquadro di sinistra. Se il disco rigido non ha un’icona o non ci sono informazioni su di esso nel riquadro Proprietà, potrebbe essere necessario formattarlo.
La formattazione di un disco rigido di solito comporta l’eliminazione di tutto il suo contenuto e quindi la formattazione utilizzando un particolare tipo di software per unità disco. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni del produttore; alcuni dischi rigidi possono essere formattati solo da un software speciale.
Al termine della formattazione del disco rigido, reinserirlo nel computer e riavviare il computer dovrebbe ora riconoscerlo come un nuovo disco rigido.
Sezione 3. Suggerimenti per la correzione se il mio disco rigido esterno non viene riconosciuto.
Se il disco rigido esterno non viene riconosciuto sul computer, potrebbe essere necessario utilizzarne uno diverso. il ripristino del computer può aiutare a risolvere il problema. Anche l’aggiornamento del computer può essere d’aiuto, ma spesso è più difficile e dispendioso in termini di tempo rispetto al ripristino del disco rigido.
I dischi rigidi esterni sono dispositivi di archiviazione disponibili in diverse dimensioni e forme. Puoi usarli per vari scopi, come archiviare file, musica, immagini o video. Se il disco rigido esterno non viene riconosciuto sul computer, è possibile che l’unità non sia compatibile con il sistema. Per risolvere questo problema, dovresti controllare il disco rigido e formattarlo se necessario. Se il problema non sembra essere risolto, puoi anche provare a ripristinare il computer e ad aggiornarlo se necessario. Infine, puoi anche provare a utilizzare un computer diverso o a reimpostare il computer se non c’è una risposta alla tua domanda originale.