venerdì , 14 Agosto 2020
Home / Hardware / Altro su Hardware / Effettuare aggiornamento Apple Watch

Effettuare aggiornamento Apple Watch

Se stai leggendo questa guida possiedi sicuramente Apple Watch, complimenti per la scelta, posso garantirti che si tratta di uno dei migliori smartwatch sul mercato, dopo averlo abbinato al tuo iPhone (fondamentale per poterlo utilizzare al 100%) hai scoperto quasi tutte le funzioni. Se sei arrivato a questo punto, stai leggendo il mio tutorial perché non sai come aggiornare l’Apple Watch, stai tranquillo ti assisterò e ti spiegherò come procedere step by step.

Se hai cercato come aggiornalo vuol dire che non è poi così immediato capire come fare, posso garantirti che una volta fatto ti renderai conto che non è poi così complesso. Se durante la procedura dovessi riscontrare problematiche potrai sempre contattare l’assistenza Apple che sarà sempre in grado di aiutarti anche telefonicamente.

Ti consiglio di seguire gli step così come elencati nei prossimi paragrafi.

Step 1: Carica l’Apple Watch

Step 2: Aggiorna iPhone

Aggiorna iPhone

Importante da ricordare è che l’Apple Watch dipendete quasi nella totalità dall’iPhone a cui lo collegheremo quindi altra operazione da non sottovalutare è l’aggiornamento del melafonino all’ultima versione disponibile. Per poter procedere basterà andare sulle Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software se disponibile una versione più recente del software procedere al download e all’installazione, se invece risulta aggiornato all’ultima versione leggerete l’avviso:  Il tuo software è aggiornato.

Teniamo sempre vicini Apple Watch e iPhone, sblocchiamo l’iPhone, tap sull’icona dell’app Watch > Apple Watch > Generali > Aggiornamento software, dopo pochi secondi se disponibile una nuova versione del software potrai visualizzare le novità e le migliorie apportate e cliccare su  Scarica e installa > Inseriamo il codice blocco schermo > Accetto, non ci resta che attendere la fine del download.

Completato il download sentiremo un segnale acustico emesso da Apple Watch, verificherà l’aggiornamento e si avvierà l’installazione, il dispositivo si riavvierà e potrai seguire lo stato di avanzamento. Mettiti comodo, per il completamento potresti attendere da diversi minuti ad un’ora, finita l’installazione si riavvierà e sarà operativo come prima.