Back To Top

Decriptare file di tipologia differente

Decriptare file di tipologia differente

Può capitare a tutti di creare dei file protetti e poi dimenticarsi la password, oppure ricevere dei file via mail senza che il mittente si curi di farci avere anche i dati per decriptarli. In entrambi i casi non c’è nessun bisogno di preoccuparsi. Decriptare un file protetto da password è un’operazione molto semplice e online si trovano software appositi, facilissimi da usare e del tutto gratuiti. Proteggere archivi, file di Word o Excel e PDF con una password garantisce un minimo di sicurezza in più e nient’altro. Forzare4 l’accesso a questi tipi di file, se non sono crittografati anche in altri modi, è veramente semplice anche per chi non ha particolari abilità informatiche.

Decriptare file di Office, Word o Excel

Free Word and Excel password recovery WizardTabelle e file di testo possono essere protetti da password per evitare che il loro contenuto cada sotto occhi indiscreti, sia che contengano informazioni riservate di lavoro sia che si tratti di semplici dati personali. Aprire questi file, anche per chi non è in possesso della password, è comunque molto semplice. Per decriptare un file di Office puoi utilizzare Free Word and Excel password recovery Wizard, un programma per Windows disponibile gratuitamente online. Una volta raggiunta la pagina di download sul sito ufficiale del software è sufficiente scaricare il programma ed installarlo, seguendo gli step che vengono man mano proposti. Una volta avviato il programma è sufficiente indicare il file da decriptare perchè il software ne ricavi rapidamente la password.

 

Ricavare la password di archivi ZIP o RAR

Advanced Archive Password RecoveryGli archivi e le cartelle compresse sono altre tipologie di file che vengono spesso protetti con una password. Anche in questo caso ricavare i dati di accesso è molto semplice. Il programma Advanced Archive Password Recovery è stato appositamente realizzato per forzare l’accesso ad archivi RAR o ZIP. Il download è gratuito, ma per bypassare password con più di 4 caratteri sarà necessario passare alla versione a pagamento. Anche in questo caso è necessario scaricare ed installare il software. Una volta avviato il programma devi cliccare sulla dicitura Open, per poi selezionare il file da decriptare. In pochi attimi il programma ricaverà la password di accesso all’archivio e potrai utilizzarla per accedere comodamente alla cartella compressa o al file ZIP o RAR di cui avevi dimenticato la password.

Aprire file PDF protetti da una password

Appnimi PDF UnlockerAnche i file PDF vengono spesso protetti da password. Se ne hai creato uno e hai perso la chiave d’accesso oppure ne hai ricevuto uno non corredato dai dati per accedervi non c’è però nessun problema. Appnimi PDF Unlocker è un software realizzato proprio per aggirare questo tipo di protezione sui file PDF e funziona sia in ambiente Windows che Mac. Si tratta di un programma commerciale, ma è possibile utilizzarlo per un breve periodo gratuitamente in versione di prova. Per accedere al software è necessario un codice di attivazione, fornito gratuitamente per la versione di prova. Anche il funzionamento di questo programma è molto semplice: basta indicargli quale file forzare e rapidamente fornirà la password di accesso corretta.