
Come velocizzare Mac
Le prestazioni del Mac possono essere un processo lento, e questo è particolarmente vero quando devi destreggiarti tra più attività e processi. È qui che entrano in gioco gli strumenti per la velocità: possono aiutarti a ridurre il rumore e accelerare il flusso di lavoro. Ecco 10 suggerimenti per migliorare le prestazioni del tuo Mac:
Sezione 1. Come velocizzare il tuo Mac.
Una delle cose più importanti che puoi fare per migliorare le prestazioni del tuo Mac è aggiornarlo regolarmente. Negli ultimi anni Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti per il suo software Mac, che possono fare una grande differenza nella rapidità e precisione con cui il tuo computer risponde ai comandi.
Per velocizzare il tuo Mac, installa gli ultimi aggiornamenti e imposta le proprietà di avvio in modo che le attività vengano completate più rapidamente. Puoi anche utilizzare programmi di terze parti per velocizzare il tuo Mac, ma assicurati di leggere attentamente le istruzioni prima di avviare uno di questi processi. E tieni sempre d’occhio il blog di Apple per nuovi aggiornamenti e suggerimenti su come migliorare le prestazioni sul tuo Mac.
Sezione 2. Come velocizzare il tuo Mac.
Per velocizzare il tuo Mac, usa il prompt dei comandi:
Digita “cmd” nel prompt dei comandi e premi Invio.
Puoi quindi impostare un numero per quanto tempo attendere l’avvio del Mac (per impostazione predefinita, ci vogliono circa 10 minuti):
Digita “set timeout 10” nel prompt dei comandi e premi Invio.
Ora digita “shutdown -h now” per spegnere il computer ed uscire.
Oppure puoi usare le Preferenze di Sistema:
Digita “Preferenze” nella finestra Preferenze di Sistema e quindi fai clic sulla scheda Generale.
Sottosezione 2.3 Velocizza il tuo Mac usando le Preferenze di Sistema.
Puoi modificare diverse impostazioni relative alla velocità con cui la velocità di avvio del tuo Mac viene rallentata o aumentata: // Imposta la priorità di avvio in modo che le attività più importanti vengano avviate per prime (ad es. Safari) // Imposta gli elementi di avvio che non richiedono molto risorse (come Mail) da avviare immediatamente (in modo che non rallentino il sistema) // Disattiva gli screen saver all’avvio del sistema // Assicurati che il tuo disco rigido sia disponibile per l’avvio (questo aiuta a risparmiare risorse)
Sottosezione 2.4 Velocizza il tuo Mac usando le Preferenze di Sistema.
Puoi anche velocizzare il tuo Mac impostando le proprietà di avvio: // Imposta un ritardo in minuti prima dell’avvio del Mac (per evitare che si avvii troppo rapidamente) // Disabilita l’accesso automatico per evitare timeout di attesa del computer mentre lavori su account con più accessi (questo può essere utile se sei in viaggio e desideri utilizzare computer diversi durante il viaggio)
Se hai impostato un ritardo nelle Preferenze di Sistema e il computer continua a non avviarsi entro il tempo impostato, puoi provare a riavviare il computer premendo “start” e quindi “rewind” sulla tastiera.
Velocizza il tuo Mac utilizzando gli ultimi aggiornamenti, velocizza il tuo Mac utilizzando programmi di terze parti e velocizza il tuo Mac utilizzando le proprietà di avvio possono aiutarti a ottenere prestazioni più veloci per il tuo computer.