Back To Top

Come utilizzare Microsoft Excel

Come utilizzare Microsoft Excel

Come utilizzare Microsoft Excel

Ottimo per monitorare l’attività dell’ascoltatore di podcast, registra tutti gli episodi del tuo programma, includi i titoli e le descrizioni degli episodi e tieni traccia del numero di visualizzazioni, download e ascolti. Queste informazioni possono essere utilizzate per misurare il tuo successo come podcaster, vedere dove potresti aver bisogno di migliorare i tuoi valori di produzione o persino individuare nuovi ascoltatori. Sia che tu stia cercando di creare rapporti dettagliati o desideri semplicemente un’istantanea dell’attività del podcast a scopo di monitoraggio, Microsoft Excel è uno strumento eccellente per il monitoraggio.

Sezione 1. Come utilizzare Microsoft Excel.

Per inserire i dati in Microsoft Excel, attenersi alla seguente procedura:
1. Aprire Microsoft Excel e fare clic sul menu File per aprire un nuovo foglio di lavoro.
2. Nella finestra di dialogo Nuovo foglio di lavoro, digitare un nome per il nuovo foglio e fare clic su OK pulsante.
3. Fare clic sulla scheda Dati e inserire i dati che si desidera inserire nel foglio.
4. Fare clic sul pulsante Inserisci per inserire i dati nel foglio.
5. Fare clic sulla scheda Tabella e selezionare una tabella in cui inserire i dati.
6.Fai clic sulla scheda Visualizza per visualizzare il foglio in un formato diverso o ingrandisci o rimpicciolisci in modo che siano visibili più informazioni.
7.Fare clic su una delle caselle di controllo nella parte superiore della finestra di dialogo Proprietà foglio per modificare l’aspetto del foglio: Schede a schede, Griglia, Elenco, Venn, ecc.

Sezione 2. Come creare foglio di lavoro con Microsoft Excel.

Per connetterti al tuo computer, apri un nuovo foglio di calcolo Microsoft Excel e segui questi passaggi:
1. Digita le informazioni di connessione per il tuo computer nel campo “Nome computer”.
2. Fare clic sul pulsante “Connetti”.
3. Digitare il nome e la password del computer che si desidera utilizzare per il lavoro con Excel.
4. Fare nuovamente clic sul pulsante “Connetti” e immettere il proprio indirizzo di casa o altre informazioni importanti per il computer che si desidera utilizzare per il lavoro con Excel.
5. Fare clic sul pulsante “OK” per terminare la connessione al computer e iniziare a lavorare con Excel.

Sezione 3. Salvare, ordinare ed eliminare i dati con Microsoft Excel.

Per salvare i dati in Microsoft Excel, devi prima creare una nuova cartella di lavoro. Per fare ciò, apri la finestra di Microsoft Excel e fai clic sul pulsante “Nuovo”. Nella finestra di dialogo risultante, inserisci un nome per la tua nuova cartella di lavoro e fai clic sul pulsante “Crea”.

Sottosezione 3.2 Come ordinare i dati.

Una volta creata la cartella di lavoro, puoi iniziare a salvare i dati facendo clic sulla scheda “Dati” e inserendo un nome per i tuoi dati. È quindi possibile selezionare uno dei tre metodi di ordinamento: crescente, decrescente o standard. Se desideri che i tuoi dati siano ordinati in un modo specifico (ad esempio in ordine alfabetico), puoi anche specificare queste informazioni durante la creazione del foglio di calcolo.

Sottosezione 3.3 Come eliminare i dati.

Per eliminare i dati da un foglio di calcolo di Microsoft Excel, fare prima clic sulla scheda “Dati eliminati” e quindi selezionare tutte le celle che si desidera eliminare. Quindi fare clic sul pulsante “Elimina” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
Microsoft Excel è un ottimo strumento per l’immissione e l’analisi dei dati. È facile da usare e offre una varietà di funzioni per semplificare il tuo lavoro. È possibile salvare i dati utilizzando i diversi fogli, connettersi al computer utilizzando la connessione Ethernet o wireless e inserire i dati facilmente. Utilizzando Microsoft Excel, puoi creare un report dettagliato che ti aiuterà a vendere i tuoi prodotti o a monitorare i progressi della tua attività.