Back To Top

Come stampare da dispositivi mobili a stampanti Epson

Come stampare da dispositivi mobili a stampanti Epson

Come stampare da dispositivi mobili a stampanti Epson

Per stampare da un dispositivo mobile su una stampante Epson, è importante conoscere le nozioni di base. Devi avere una stampante e avere accesso a un dispositivo mobile, cosa comune in molte aziende. Inoltre, avrai anche bisogno di un driver della stampante. Questa guida ti insegnerà come stampare dal tuo dispositivo mobile su una stampante Epson utilizzando le stampanti più diffuse oggi sul mercato.

Sezione 1. Come stampare da dispositivi mobili.

Un dispositivo mobile è un dispositivo che può essere utilizzato per stampare documenti, foto e altro materiale. I dispositivi mobili sono particolarmente apprezzati da studenti e giovani professionisti che hanno bisogno di rimanere in contatto mentre sono in movimento.
Per stampare da un dispositivo mobile, attenersi alla seguente procedura:
1. Apri l’app utilizzata dal tuo dispositivo mobile per connettersi a Internet (in genere un’app come Google Play o Apple App Store).
2. Selezionare la stampante da cui si desidera stampare.
3. Sul lato sinistro dello schermo, seleziona “Stampa”.
4. Scegli una posizione in cui desideri che il tuo documento venga stampato (ad esempio, nella tua stanza o in ufficio).
5. Immettere alcune informazioni sul documento come titolo, nome dell’autore e dimensione del file.
6. Fare clic su “Stampa”.

Sezione 2. Come stampare da un dispositivo mobile.

La maggior parte delle app di stampa mobile consente di stampare dal telefono su una stampante Epson tramite Wi-Fi. Per utilizzare questo metodo, scarica prima l’app e accedi con il tuo account. Una volta installata l’app, aprila e seleziona “stampa”. Quindi, scegli la stampante da cui desideri stampare e inserisci le informazioni richieste per stampare. Infine, fai clic su “invia”.

Sottosezione 2.2 Come stampare da dispositivo mobile a stampante Epson con Wi-Fi

Se utilizzi un computer desktop connesso tramite Wi-Fi, puoi anche stampare dal tuo telefono su una stampante Epson tramite Wi-Fi. Per fare ciò, apri il browser del dispositivo e digita “Stampanti” nella barra degli indirizzi. Quindi fai clic sul collegamento che ti porterà a una pagina che elenca tutte le stampanti collegate alla tua rete. Fare clic su una di queste stampanti e quindi fare clic su “connetti” nell’angolo in alto a destra della schermata principale. Dopo aver fatto clic su “connetti”, verrà visualizzata una finestra di dialogo che richiede la password Internet. Una volta completati questi passaggi, il dispositivo sarà in grado di connettersi alla stampante tramite Wi-Fi e iniziare a stampare i documenti.

Sezione 3. Suggerimenti per la stampa da un dispositivo mobile.

Per stampare da un dispositivo mobile con l’app di stampa, utilizzare una delle tante app disponibili. Gli esempi includono Print2Go, Evernote for Phone e Printer Picks. Quando si stampa da un dispositivo mobile con l’app di stampa, assicurarsi di seguire questi suggerimenti:
· Assicurati di avere una stampante collegata al tuo dispositivo mobile. Questo ti aiuterà a stampare dal tuo dispositivo mobile utilizzando l’app della stampante.
· Utilizzare un formato appropriato (jpeg, pdf, ecc.) durante la creazione delle stampe. Potresti prendere in considerazione l’utilizzo di determinati tipi di file per determinati tipi di stampe, come foto o documenti.
· Scegliere una dimensione che si adatta all’alimentatore fogli della stampante. Se stai stampando foto su una piccola stampante, scegli un formato più piccolo; se stai stampando documenti su una stampante di grandi dimensioni, scegli un formato più grande.
3.2 Stampa da un dispositivo mobile con un browser.
Per stampare da un dispositivo mobile con l’app di stampa e utilizzare un’app di stampa basata su browser come Inkscape o Adobe Photoshop CC, assicurati di disporre di una connessione Internet e di eseguire Android 4 o versioni successive (o iOS 11 o versioni successive). Per iniziare a stampare dal tuo dispositivo mobile con l’app di stampa basata su browser come Inkscape o Adobe Photoshop CC:
1) aprire l’app di stampa basata sul browser e inserire il tipo di carta e le impostazioni desiderati
2) premere startStampa
3) attendi che l’app inizi a stampare la tua carta
La stampa da un dispositivo mobile può essere un ottimo modo per stampare documenti e foto. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti importanti da ricordare quando si stampa da un dispositivo mobile. Innanzitutto, assicurati di scegliere l’app di stampa mobile giusta per le tue esigenze. In secondo luogo, prestare sempre attenzione quando si stampa da un dispositivo mobile con Wi-Fi. Ciò può causare interruzioni nella rete connessa e ridurre le prestazioni di stampa. Terzo, se hai problemi a stampare da un dispositivo mobile con cavo USB, prova a utilizzare una stampante esterna. Infine, è importante tenere a mente che la stampa da un dispositivo mobile può essere divertente e conveniente. Tuttavia, assicurati di seguire questi semplici suggerimenti per goderti le tue stampe!