
Come spostare la barra delle applicazioni
Spostare la barra delle applicazioni su PC e Mac può essere una sfida. Può intralciare il flusso di lavoro e può essere difficile controllare l’aspetto delle cose. Se stai cercando una soluzione che ti aiuti a spostare la barra delle applicazioni sul tuo computer, allora questa guida fa per te. Ti guideremo attraverso ogni fase dello spostamento della barra delle applicazioni su entrambe le piattaforme, dalla creazione di una cartella vuota della barra delle applicazioni all’impostazione di barre delle applicazioni diverse su ciascun sistema.
Sezione 1. Come spostare la barra delle applicazioni su PC e Mac.
1. Aprire il pannello della barra delle applicazioni nella finestra Preferenze di Sistema.
2. Trascinare e rilasciare la barra delle applicazioni sul desktop.
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare “sposta in alto”.
4. La barra delle applicazioni si sposterà nella parte superiore dello schermo.
Sezione 2. Come modificare la barra delle applicazioni su PC e Mac.
2.1. Metodo 1: utilizzare il mouse e la tastiera
Il metodo 1 è il modo più semplice per cambiare la barra delle applicazioni su un PC o Mac. Per cambiare la barra delle applicazioni, usa il mouse e la tastiera in combinazione.
2.2 Metodo 2: utilizzare le Preferenze di Sistema
Gli utenti di computer possono accedere alle Preferenze di Sistema tramite la loro interfaccia principale, Pannello di controllo. In Preferenze di Sistema, apri le tre seguenti schede: “Trova attività”, “Desktop e schermo” e “Gestione finestre”. Nella scheda Taskfinder, fare clic sul pulsante Modifica barra delle applicazioni per aprire una finestra pop-up che spiega come modificare la barra delle applicazioni sul computer. Nota: se utilizzi un Mac, puoi anche accedere alle Preferenze di Sistema aprendo Safari e digitando le preferenze di sistema nella barra degli indirizzi (o premendo Comando+K).
2.3 Metodo 3: utilizzare un’app desktop
Se non hai accesso alle Preferenze di Sistema o non vuoi aprirlo ogni volta che vuoi cambiare la barra delle applicazioni sul tuo PC o Mac, un’altra opzione è usare un’app desktop come Windows Live Desktop o “Thunderbird” di Mozilla Firefox “. Queste app ti consentono di gestire diversi aspetti dello schermo con un clic invece di dover accedere ogni volta alle Preferenze di Sistema.
Sezione 3. Come configurare la barra delle applicazioni su PC e Mac.
Sulla maggior parte dei PC e dei Mac, la barra delle applicazioni si trova nella parte inferiore dello schermo. Per configurarlo, apri un prompt dei comandi o una finestra del Finder e digita:
screensaver-settings –taskbar-bottom
Questo aggiungerà una barra delle applicazioni allo schermo nella parte inferiore dello schermo. Puoi anche modificare la dimensione della barra delle applicazioni modificando il valore di ” TaskBarHeight “. L’impostazione predefinita è 50%.
Sottosezione 3.2 Come impostare la barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo.
Puoi anche impostare una barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo utilizzando uno dei due metodi. Il primo metodo consiste nel fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare “Impostazioni barra delle applicazioni”. Si aprirà un sottomenu con tre opzioni: “Posizione della barra delle attività”, “Larghezza della barra delle attività” e “Altezza della barra delle attività”. Il secondo metodo consiste nell’utilizzare una delle due scorciatoie da tastiera: Alt-F5 (angolo in alto a sinistra) o Opzione-T (angolo in basso a destra). Per assicurarti di ottenere il risultato giusto quando configuri una barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo, provala premendo insieme Alt-F5 o Opzione-T secondo necessità. Sottosezione 3.3 Come impostare la barra delle applicazioni nella parte superiore dello schermo.
Per impostare una barra delle applicazioni al livello più alto del tuo computer, apri un prompt dei comandi o una finestra del Finder e digita:
barra delle applicazioni+ In alto
Questo aggiungerà una barra delle applicazioni nella parte superiore dello schermo.
Spostare la barra delle applicazioni su PC e Mac può essere un modo semplice e divertente per cambiare l’aspetto del tuo computer. Seguendo questi semplici passaggi, puoi configurare il tuo computer in modo che si adatti alle tue esigenze. Inoltre, è importante notare che la modifica della barra delle applicazioni nella parte inferiore e superiore dello schermo può influire sul modo in cui gli utenti interagiscono con il computer. Quindi, se vuoi massimizzare la produttività degli utenti, assicurati di impostare la barra delle applicazioni in entrambi i modi.