
Come selezionare celle su Excel
introduzione
Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente trascorri molto tempo a lavorare in Microsoft Excel. E se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente ti ritroverai a dover selezionare più celle su base regolare.
Ma sapevi che esiste più di un modo per selezionare più celle in Excel? In effetti, ci sono diversi modi per farlo!
In questo post del blog, ti mostreremo come selezionare più celle in Excel e condivideremo alcuni suggerimenti sui diversi modi per farlo. Quindi, che tu stia utilizzando Excel su un PC Windows, un Mac o anche una versione online, soddisferemo tutti i tipi di esigenza!
Sezione 1. Come selezionare più celle in Excel.
Selezione di celle in Excel.
Per selezionare una o più celle adiacenti, fare clic sulla prima cella, quindi trascinare sull’ultima cella. Per selezionare celle non adiacenti, tieni premuto CTRL mentre fai clic su ciascuna cella. Per selezionare tutte le celle di un foglio di lavoro, fare clic sul pulsante Seleziona tutto.
Sottosezione 1.2 Selezione degli intervalli in Excel.
Un intervallo è un insieme di celle adiacenti. È possibile selezionare un intervallo facendo clic sulla prima cella dell’intervallo e trascinando sull’ultima cella oppure tenendo premuto MAIUSC mentre si fa clic sull’ultima cella.
Sottosezione 1.3 Selezione di celle non adiacenti in Excel.
Puoi selezionare celle non adiacenti tenendo premuto CTRL mentre fai clic su ciascuna cella.
Sezione 2. Diversi modi per selezionare le celle in Excel.
Selezione delle celle con il mouse.
Esistono diversi modi per selezionare le celle utilizzando il mouse. Il primo modo è fare clic e trascinare il mouse sulle celle che si desidera selezionare. Puoi anche fare doppio clic su una cella per selezionarla o fare clic su una cella e quindi tenere premuto il tasto Maiusc mentre fai clic su un’altra cella per selezionare un intervallo di celle.
Sottosezione 2.2 Selezione delle celle utilizzando la tastiera.
Puoi anche usare la tastiera per selezionare le celle in Excel. A tale scopo, puoi utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per spostarti all’interno del foglio di calcolo, quindi utilizzare il tasto Maiusc per selezionare un intervallo di celle. In alternativa, puoi tenere premuto il tasto Ctrl mentre premi i tasti freccia per selezionare le celle non adiacenti.
Sottosezione 2.3 Selezione delle celle utilizzando il tasto Ctrl.
Se desideri selezionare celle non adiacenti, puoi farlo tenendo premuto il tasto Ctrl mentre fai clic su ciascuna cella che desideri selezionare. Questo è noto come “selezione per colonne”. Un altro modo per selezionare le celle non adiacenti consiste nel tenere premuti sia il tasto Ctrl che il tasto Maiusc, quindi fare clic su ciascuna cella che si desidera includere nella selezione. Questo creerà un “gruppo” di celle selezionate.
Sottosezione 2.4 Selezione delle celle utilizzando il tasto Maiusc:
Per selezionare rapidamente un’intera riga o colonna, fai clic sulla lettera o sul numero di quella riga o intestazione di colonna rispettivamente nella parte superiore o sinistra del foglio di lavoro tenendo premuto Maiusc . Ad esempio, se desideri selezionare rapidamente la colonna B, fai semplicemente clic su “B” tenendo premuto shift .
Sezione 3. Suggerimenti per la selezione delle celle in Excel.
Come selezionare più celle in Excel: Windows
Per selezionare più celle in Excel utilizzando un mouse, fare clic e trascinare il cursore sulle celle desiderate. Per selezionare celle non adiacenti, tieni premuto il tasto Ctrl mentre fai clic su ciascuna cella.
Sottosezione 3.2 Come selezionare più celle in Excel: Mac
Per selezionare più celle in Excel utilizzando un mouse, fare clic e trascinare il cursore sulle celle desiderate. Per selezionare celle non adiacenti, tieni premuto il tasto Command mentre fai clic su ciascuna cella.
Sottosezione 3.3 Come selezionare più celle in Excel online
Per selezionare più celle in Excel online, fare clic e trascinare il cursore sulle celle desiderate. Per selezionare celle non adiacenti, tieni premuto il tasto Maiusc mentre fai clic su ciascuna cella.
Sottosezione 3.4 Come selezionare più celle in Excel: smartphone e tablet
Per selezionare più celle in Excel su uno smartphone o un tablet, tocca e tieni premuta una cella, quindi trascina il dito sulle altre celle desiderate.
Conclusione
In conclusione, ci sono diversi modi per selezionare più celle in Excel. Il modo più comune è usare il mouse, ma puoi anche usare la tastiera o il tasto Ctrl. Ti abbiamo fornito alcuni suggerimenti che possono aiutarti a selezionare le celle più facilmente, sia utilizzando le versioni Windows o Mac di Excel o utilizzando la versione Excel online.