Back To Top

Come segnalare un sito a Google

Come segnalare un sito a Google

Come segnalare un sito a Google

Esistono molti modi per combattere i siti Web di spam e Google è uno dei motori di ricerca più efficaci quando si tratta di trovare e inserire nella lista nera URL che tentano di ingannare le persone. Esistono alcuni metodi che puoi utilizzare per segnalare siti Web di spam a Google, ma il modo più affidabile per farlo è attraverso l’aiuto di uno strumento online.

Sezione 1. Come segnalare i siti Web di spam a Google.

Per segnalare siti Web di spam utilizzando Strumenti per i Webmaster di Google, procedi nel seguente modo:

1. aprire la finestra Strumenti per i Webmaster di Google.

2. fare clic sul collegamento reportspam nella parte superiore della pagina.

3. inserire una descrizione dettagliata del sito spam nei campi sottostanti.

4. Fare clic su “invia” per segnalare il sito Web di spam a Google.

Sezione 2. Come rimuovere gli annunci dal tuo sito.

Se desideri rimuovere gli annunci dal tuo sito, devi utilizzare un blocco degli annunci. Un ad blocker è un componente aggiuntivo che ti aiuta a bloccare gli annunci sui siti web. Sono disponibili molti diversi ad blocker, quindi è importante trovarne uno compatibile con il tuo sito web e browser.

Per rimuovere gli annunci dal tuo sito utilizzando Adsense, procedi nel seguente modo:

1. Registrati per un account Adsense e crea un nuovo sito web. Puoi farlo andando sul sito Web di Google Ad Sense e facendo clic sul pulsante di registrazione.

2. Digitare il seguente codice nella ” barra degli indirizzi:

#Codice_AdSense

3. Fare clic sul pulsante Esegui e attendere il messaggio di conferma. Dopo il completamento con successo, il tuo account Adsense verrà aggiornato automaticamente con il nuovo codice.

4. Nel tuo browser web, vai al tuo sito appena creato e fai clic sulla scheda “annunci” della pagina (o apri una nuova scheda se ne hai una). Ora dovresti vedere un elenco di tutti gli annunci attualmente in esecuzione sul tuo sito web. Per rimuovere un annuncio, trascinalo fuori dalla pagina o fai clic su di esso per selezionarlo, quindi fai clic su Elimina.

5. Se hai più account Adsense sul tuo sito web, ognuno avrà bisogno del proprio codice; si prega di controllare le singole istruzioni per maggiori dettagli su come aggiungere i codici insieme o separatamente (ad esempio, se si desidera combinarli in un unico account).

6. Al termine della rimozione di tutti gli annunci dal tuo sito, chiudi tutte le schede del browser e riaprile nuovamente in modo che si aggiornino (questo salverà anche le modifiche apportate nel mezzo). Tieni presente che gli annunci eliminati potrebbero richiedere del tempo per scomparire a seconda della loro dimensione e numero; di solito vengono salvati in un cookie fino a quando non vengono eliminati manualmente o automaticamente da Google in seguito, quando un’altra campagna viene eseguita di nuovo su quel sito Web.”

Per rimuovere gli annunci dal tuo sito utilizzando un ad blocker esterno:

1) Registrati per un ad blocker esterno come Adsblocker di Chrome o Add-on Network Blocker di Firefox 2) Digita questo codice nella barra degli indirizzi:

#AdBlocker_Code 3) Fare clic sul pulsante Esegui e attendere il messaggio di conferma. Dopo il completamento con successo, Google aggiornerà il proprio software di blacklist che ti consentirà quindi di visualizzare la pubblicità come al solito.

4) Nel tuo browser web, vai al tuo sito appena creato e fai clic sulla scheda “annunci” della pagina (o apri una nuova scheda se ne hai una). Ora dovresti vedere un elenco di tutti gli annunci attualmente in esecuzione sul tuo sito web. Per rimuovere un annuncio, trascinalo fuori dalla pagina o fai clic su di esso per selezionarlo, quindi fai clic su Elimina.

5) Se hai più Adblocker abilitati sul tuo sito web, ognuno avrà bisogno del proprio codice; si prega di controllare le singole istruzioni per maggiori dettagli su come aggiungere i codici insieme o separatamente (ad esempio, se si desidera combinarli in un unico account).

6) Al termine della rimozione di tutti gli annunci dal tuo sito, chiudi tutte le schede del browser e riaprile nuovamente in modo che si aggiornino (questo salverà anche le modifiche apportate nel mezzo). Tieni presente che gli annunci eliminati potrebbero richiedere del tempo per scomparire a seconda della loro dimensione e numero; di solito vengono salvati in un cookie fino a quando non vengono eliminati manualmente o automaticamente da Google in seguito, quando un’altra campagna viene eseguita di nuovo su quel sito Web.”

Sezione 3. Come rimuovere gli annunci dal tuo sito utilizzando un editore di terze parti.

Il primo passaggio per rimuovere gli annunci dal tuo sito è trovare un editore che possa aiutarti a rimuovere gli annunci per te. Questo può essere fatto attraverso una ricerca online o contattando direttamente l’editore. Una volta trovato un editore, il passaggio successivo consiste nell’aggiungerlo al tuo account e aggiungere le sue informazioni di contatto. Quindi, vai al loro sito Web e fai clic sulla scheda “Annunci”. Lì troverai una varietà di modi per rimuovere gli annunci dal tuo sito.

Sottosezione 3.2 Rimuovere gli annunci dal tuo sito con un ad blocker di terze parti.

Il secondo passaggio per rimuovere gli annunci dal tuo sito consiste nell’utilizzare un servizio di blocco degli annunci. Ciò impedirà la visualizzazione di annunci sulle tue pagine e ti proteggerà anche dall’essere truffati da siti Web che cercano di truffarti con la pubblicità. Per iniziare, visita un sito Web di blocco degli annunci e digita l’URL della tua pagina in cui desideri rimuovere gli annunci. Dopo aver cliccato sul pulsante “aggiungi blocco”, assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo account Google e che la pagina si carichi correttamente. Dopo aver aggiunto il servizio di blocco degli annunci al tuo browser web, visita la tua pagina e controlla eventuali tentativi da parte dei siti web di caricare annunci dannosi.

Rimuovere gli annunci dal tuo sito utilizzando un editore di terze parti può essere un’opzione migliore rispetto all’utilizzo di un ad blocker esterno. In questo modo, sarai in grado di mantenere il tuo sito senza perdere nessuna delle entrate generate dagli annunci. Inoltre, questi publisher in genere hanno più esperienza nella rimozione di annunci dai siti rispetto al team di Google Adsense. Se stai cercando un approccio più pratico a questa attività, considera l’utilizzo di un ad blocker integrato con il tuo browser web. Seguendo questi semplici passaggi, puoi rimuovere gli annunci dal tuo sito Web in modo rapido e semplice.