
Come scaricare Movie Maker
Hai visto quegli annunci per Movie Maker, il software di editing video all’avanguardia che promette di far sembrare i tuoi video film professionali. E poi ti incuriosisci e decidi di dare un’occhiata. Cosa sai di Movie Maker? Dopotutto, Movie Maker è un’app gratuita sulla maggior parte dei computer. Come puoi scaricarlo e installarlo sul tuo computer senza problemi?
Innanzitutto, assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti minimi per Movie Maker prima di scaricarlo. Assicurati che il tuo sistema abbia un processore Intel e una scheda grafica DirectX 11. Inoltre, assicurati di avere almeno 1 GB di spazio di archiviazione libero per archiviare tutti i file necessari per l’installazione di Movie Maker. Dopo aver soddisfatto tutti questi requisiti, fare clic sul collegamento sottostante per avviare l’installazione.
Sezione 1. Come scaricare e installare Movie Maker.
Movie Maker è un’applicazione software che consente agli utenti di creare e modificare filmati. Il programma è disponibile per il download dal collegamento al sito Web sottostante. Dopo aver scaricato e installato Movie Maker, aprilo e segui le istruzioni sullo schermo per iniziare a usarlo.
Sottosezione 1.2 Come utilizzare Movie Maker.
Per utilizzare Movie Maker, devi prima configurare il tuo computer e account. Dopo aver completato questo passaggio, potrai accedere al programma a tua discrezione. Per rendere la creazione e la modifica dei filmati un gioco da ragazzi, ti suggeriamo di seguire questi semplici passaggi:
1) Scegli un film dalla libreria o selezionane uno che hai creato di recente
2) Fare clic sul pulsante di riproduzione blu nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale
3) Inserisci le informazioni di baseMovie nei campi sottostanti (nome, valutazione, ecc.)
4) Fare clic sul pulsante verde di salvataggio nell’angolo in basso a destra della schermata principale
5) Se tutto va secondo i piani, il film verrà salvato automaticamente e pronto per la riproduzione.
Sezione 2. Come utilizzare Movie Maker per realizzare filmati.
Per realizzare filmati in Movie Maker, devi prima scegliere il formato dei tuoi video. Sono disponibili tre formati: MPEG-2, MPEG-4 e H.264. Il formato MPEG-2 è il più comune e viene utilizzato per video standard come videogiochi e film in DVD. Il formato MPEG-4 è la scelta migliore per i video ad alta definizione che devono essere riprodotti su uno schermo di grandi dimensioni o se si desidera realizzare filmati trasmessi in streaming online. Il formato H.264 viene utilizzato per i film realizzati con la tecnologia AVC ed è più adatto per YouTube e altre piattaforme di streaming.
Sottosezione 2.2 Scegli la risoluzione dei tuoi filmati.
Quando scegli la larghezza o l’altezza del tuo filmato, puoi anche scegliere quante colonne o righe di immagini vuoi nel tuo filmato. Puoi anche scegliere di avere un effetto al rallentatore su alcuni video. Per saperne di più su queste opzioni, visita il sito Web Movie Maker HelpDesk o guarda il video qui sotto per vedere un esempio di come creare un film utilizzando uno di questi formati.
Sottosezione 2.3 Scegli la qualità audio dei tuoi filmati.
Quando realizzi filmati con Movie Maker, puoi scegliere tra tre diversi livelli di qualità audio: alta, bassa o nessuna. Puoi anche impostare effetti di dissolvenza incrociata tra le scene del tuo filmato in modo che ogni traccia audio si mescoli in modo fluido quando viene riprodotta insieme su più dispositivi. Infine, puoi scegliere di attivare l’audio surround per vivere un’esperienza audio immersiva di missaggio audio (AM) nei tuoi film!
Sottosezione 2.4 Scegli la durata dei tuoi film.
Puoi scegliere quanto durerà ogni scena prima di finire o puoi continuare fino a quando tutti i suoi elementi non sono stati mostrati (noto come “completamento”). Per terminare un filmato rapidamente e senza metraggio mancante, utilizza uno dei due metodi: modalità di modifica manuale o modalità di modifica automatica . La modalità di modifica manuale ti consente di controllare ogni aspetto della riproduzione del film, inclusi velocità, tono e volume, aggiungendo automaticamente tracce musicali e rimuovendo il rumore di fondo; questo è perfetto se hai una certa flessibilità ma non vuoi perdere tempo ad apprendere funzionalità aggiuntive di Movie Maker. La modalità di modifica automatica, d’altra parte, utilizza algoritmi per determinare la durata di ciascuna scena e quindi stampa il filmato automaticamente senza alcuna modifica manuale richiesta. Questa modalità è ottima per progetti di grandi dimensioni che non necessitano di tutti gli errori che la modalità di modifica manuale può fare.
Sottosezione 2.5 Scegli la qualità audio dei tuoi filmati.
Quando scegli una risoluzione per i tuoi filmati, è importante scegliere anche una qualità audio. Puoi scegliere tra due diverse qualità audio: Alta o Bassa. L’impostazione Alta qualità fornirà la migliore qualità del suono ma richiederà più spazio di archiviazione. L’impostazione Bassa qualità fornirà una qualità del suono inferiore ma è meno probabile che causi problemi di buffering o di riproduzione. Se hai più dispositivi che devono ascoltare i tuoi film a diversi livelli di audio, potrebbe essere meglio scegliere un’impostazione di qualità superiore rispetto a una di qualità inferiore.
Sezione 3. Come utilizzare Movie Maker sul tuo computer gratuitamente.
Per iniziare a realizzare filmati con Movie Maker, devi prima installarlo sul tuo computer. Per fare ciò, puoi seguire i seguenti passaggi:
1) Apri Movie Maker e fai clic sul pulsante Aggiungi film.
2) inserisci il nome del tuo file video (in questo esempio, “MyMovie”) e premi OK .
3) Fare clic sui puntini di sospensione accanto a Risoluzione nella sezione Formato e selezionare Alta qualità.
4) Clicca su Main Image nella sezione Views e trascinala nella schermata principale del tuo file video (.mp4).
5) Fare clic su Salva come nella sezione Formato file e fare clic su Salva.
6) Per guardare il tuo film online utilizzando YouTube o altre piattaforme di streaming, apri semplicemente YouTube e incollalo in uno dei campi di testo di Movie Maker (puoi anche utilizzare i componenti aggiuntivi di Google Chrome o Firefox che aiutano ad automatizzare questo processo).
Sezione 3. Come aggiungere musica ai tuoi film.
Per aggiungere musica a un film, dovrai prima aggiungere i file appropriati al tuo computer. Il modo più semplice per farlo è utilizzare il File Manager. Apri File Manager e fai clic sulla scheda Aggiungi origine. Da qui, trova e seleziona il file audio che desideri aggiungere. Una volta aggiunto, fai clic sul pulsante OK per chiudere File Manager e tornare alla schermata dei film.
Sottosezione 3.2 Aggiungi audio ai tuoi film.
Quando aggiungi l’audio a un film, dovrai prima creare una traccia in Movie Maker e quindi aggiungerla al tuo file video. Per fare ciò, fai clic sull’icona Audio nell’angolo in alto a sinistra di Movie Maker e seleziona Nuova traccia dal menu a comparsa che appare. Inoltre, dovrai fornire alcune informazioni sulla traccia: Nome, Lunghezza, ecc. Dopo aver compilato tutti i campi, fai clic su Salva con nome e assegna un nome alla traccia di conseguenza (es. Traccia musicale). Fare clic su OK per chiudere Movie Maker e tornare alla schermata dei filmati.
Sottosezione 3.3 Aggiungi grafica ai tuoi filmati.
La grafica può anche essere aggiunta come parte di un filmato facendo clic sull’icona Grafica nell’angolo in alto a sinistra di Movie Maker e selezionando Nuova grafica dal menu a comparsa visualizzato. Inoltre, dovrai fornire alcune informazioni sull’elemento grafico: Nome, Larghezza, Altezza, ecc. Dopo aver compilato tutti i campi, fare clic su Salva con nome e assegnare un nome all’elemento grafico di conseguenza (ad es. Grafica scena). Fare clic su OK per chiudere Movie Maker e tornare alla schermata dei filmati.
Movie Maker è un potente software che può essere utilizzato per realizzare filmati. Può essere utilizzato per scegliere il formato dei tuoi filmati, scegliere la risoluzione dei tuoi filmati, scegliere la qualità audio dei tuoi filmati e scegliere la durata dei tuoi filmati. Inoltre, la musica può essere aggiunta ai tuoi film e la grafica può essere aggiunta ai tuoi film. Nel complesso, Movie Maker è un ottimo strumento per realizzare film.