
Come salvare la rubrica su Gmail
Google Drive è un ottimo strumento per archiviare la tua rubrica e-mail. Puoi salvare facilmente la tua rubrica utilizzando l’app Google Drive sul tuo iPhone o dispositivo Android. Ecco come farlo!
Sezione 1. Come configurare Google Drive per salvare la rubrica di Gmail.
Per salvare la tua rubrica su Google Drive, apri l’app Google Drive e fai clic sulle tre righe nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Sul lato destro dello schermo, fai clic su “Modifica” e quindi seleziona “Salva con nome”. Digita un nome per la tua rubrica e clicca su “Salva”.
Sottosezione 2. Salva la tua Rubrica in Google Drive.
Puoi anche salvare la tua rubrica in Google Drive facendo clic sulle tre righe nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e selezionando “Libreria”. Sul lato destro dello schermo, fai clic su “Google Drive” e quindi seleziona “Aggiungi libreria”. Digita un nome per la tua rubrica e clicca su “Aggiungi Libreria”.
Sezione 2. Come utilizzare Google Drive per salvare i tuoi indirizzi email.
Per salvare i tuoi indirizzi email in Google Drive, apri prima l’app Google Drive e fai clic sulle tre righe nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale. Sul lato destro dello schermo, vedrai un elenco di tutti i tuoi indirizzi email. Fare clic su uno degli indirizzi e-mail in questo elenco da evidenziare e trascinarlo in fondo all’elenco. L’indirizzo email verrà ora salvato in Google Drive.
Sottosezione 2.2 Utilizza Google Drive per salvare la tua rubrica.
Per utilizzare Google Drive per salvare la tua rubrica, apri l’app Google Drive e fai clic su File > Salva con nome… . Nella finestra di dialogo Salva con nome, seleziona un nome file per il file della tua rubrica (ad esempio, Gmail_addressbook.pdf). Conferma di voler salvare la tua rubrica come file PDF cliccando su OK. La tua nuova rubrica verrà ora salvata in Google Drive.
Sezione 3. Suggerimenti per il salvataggio della rubrica.
Per salvare la tua rubrica di Gmail, Archivia la tua Rubrica. Questo memorizzerà tutti i tuoi indirizzi e-mail in un unico posto in modo che tu possa trovarli facilmente e accedervi quando necessario.
Sottosezione 3.2 Usa Google Drive per salvare i tuoi indirizzi email.
Google Drive è un ottimo modo per archiviare i tuoi indirizzi email e tenere traccia dei tuoi elenchi di contatti. Per salvare un indirizzo email è sufficiente digitarlo nella barra di ricerca di Google Drive e fare clic sul collegamento per salvare il file. Puoi anche copiare e incollare l’indirizzo in qualsiasi editor di testo o finestra del browser Web, quindi utilizzarlo come voce dell’elenco dei contatti.
Google Drive è un ottimo modo per mantenere organizzati i tuoi indirizzi email e altre informazioni importanti. Salvando la tua rubrica in Google Drive, puoi accedervi facilmente ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, archivia la tua rubrica in modo da poter accedere facilmente a tutti i tuoi vecchi indirizzi e-mail in un unico posto.