Back To Top

Come rinominare una serie di file

Come rinominare una serie di file

Come rinominare una serie di file

Nel mondo del software esistono molti tipi di file. Hai file dell’applicazione, documenti e impostazioni, file di sistema, ecc., ma per quanto riguarda i file utente? Come li identifichi per importanti requisiti di sistema? Questa è una domanda difficile a cui rispondere senza sapere di più sui tuoi utenti. Potresti provare a utilizzare un’utilità di ridenominazione dei file, ma non è sempre la soluzione migliore. Sono disponibili altre opzioni che possono aiutarti a identificare i file utente più facilmente.

Sezione 1. Come rinominare i file per una facile identificazione.

In Windows, utilizzare lo strumento Cronologia file per rinominare i file. Lo strumento Cronologia file si trova nel menu Start e si apre in una nuova finestra. Per rinominare un file, fare clic sul file che si desidera rinominare e quindi fare clic sul pulsante Cambia nome.

Quando si preme questo pulsante, lo strumento Cronologia file inizierà a cercare un nuovo nome per il file. Se non ci sono nomi esistenti per il file, suggerirà automaticamente un nuovo nome in base alla directory di lavoro corrente e alle impostazioni della lingua del sistema.

Se non sei sicuro di come rinominare un file, o se hai bisogno di aiuto con uno di questi passaggi, visita una delle nostre risorse online o fai una domanda nel nostro Forum.

Sottosezione 1.2 Come rinominare i file in Mac OS.

Per rinominare i file in Mac OS, apri Terminale e digita:

cd /usr/local/bin

rinomina -s miofile mionuovofile

Questo comando cambierà tutti i file nella directory corrente in mynewfile. Inoltre, creerà due nuovi file denominati myfile1 e myfile2 all’interno delle directory appena create.

Sottosezione 1.3 Come rinominare i file in Linux.

Per rinominare i file in Linux, apri Terminale e digita:

curl -L “http://localhost:8080/files/” -o /tmp/nomefile

Questo comando prenderà un input di nomefile (che può essere qualsiasi cosa), lo convertirà in testo usando curl –L (forma lunga), lo salverà come /tmp/nomefile (forma breve) e chiuderà la finestra Terminale。 Sottosezione 1.4 Come rinominare i file in Android.

Per rinominare i file in Android, apri Android Studio e digita:

Rinomina 3DS:

adb shell getprop ctl_keysym com . lecca-lecca . lecca-lecca \

Questo rinominerà tutti i file .lollipop nella directory corrente in com.lollipop.lollipop.

Sezione 2. Come rendere la vita più facile e senza stress.

Per rinominare i file in Windows, apri il File Manager e seleziona il file di cui vuoi cambiarne il nome. Quindi, premi il pulsante sinistro del mouse e trascina il nome del file sul lato destro della finestra. Dopo aver cliccato sul nuovo nome, è possibile salvare le modifiche premendo OK.

In Mac OS, apri Finder e seleziona File > Rinomina. Quindi, digita un nuovo nome per il file e premi Invio.

In Linux, apri Terminale e digita:

$ rinomina -R miofile mionuovonomefile

In Android, apri il File Manager e seleziona il file di cui vuoi cambiarne il nome. Quindi, fare clic sul pulsante Nuovo. Dopo aver cliccato sul pulsante Nuovo, digita un nuovo nome per il file e premi Invio.

Semplificando la vita e senza stress, rinominare i file può aiutarti a identificare e archiviare facilmente i file importanti. Inoltre, utilizzando una varietà di software per creare file, puoi rendere la vita più confortevole a te stesso e al tuo flusso di lavoro.