
Come rinominare foto iPhone
Le foto dell’iPhone sono bellissime e tutto il resto, ma possono diventare un po’ confuse. Potresti non avere il tempo di inserire tutte le informazioni nel tuo album fotografico o potresti semplicemente voler rinominare una foto in modo che appaia meglio sul tuo telefono. Ecco come farlo in un minuto.
Sezione 1. Come rinominare le foto su iPhone in un minuto.
Per rinominare una foto sul tuo iPhone, apri prima l’app per le foto e seleziona la foto a cui vuoi cambiare il nome. Quindi, trascinalo e rilascialo in uno spazio vuoto nell’album fotografico. Una volta che la foto è stata rinominata, rimarrà invariata in termini di contenuto e non potrà più essere modificata.
Sezione 2. Come rinominare le foto su iPad.
1. Sul tuo iPad, apri l’app Foto e accedi al tuo account iCloud.
2. Fai clic sulle tre righe nell’angolo in alto a sinistra dello schermo (quella con il tuo nome, indirizzo e altre informazioni personali).
3. Digita un nuovo nome per le tue foto. Ad esempio, puoi scegliere “Edie” o “Linda”.
4. Fare clic su OK per terminare la ridenominazione delle foto.
Sezione 3. Come rinominare le foto sui dispositivi Android.
Per rinominare le foto su un dispositivo Android, devi prima aprire l’app Photo Manager e selezionare la foto che desideri rinominare. Quindi, premi il pulsante del menu a tre punti e seleziona “Rinomina”.
Dopo aver selezionato il tuo nuovo nome, autorizza l’applicazione a rinominare le tue foto. L’app inizierà quindi a rinominare le foto mentre le scatti, quindi assicurati di ricontrollare spesso!
Sottosezione 3.2 Rinominare le foto sui dispositivi Android.
Se desideri modificare una foto su un dispositivo Android, accedi prima all’app della fotocamera e utilizza il pulsante “Cambia foto”. Da lì, scegli la foto che desideri modificare e inserisci il suo nuovo nome nel campo di testo sottostante. Il telefono rinominerà automaticamente la foto in base al nome e alle autorizzazioni selezionati.
Rinominare le foto su iPhone, iPad e dispositivi Android può essere un ottimo modo per aggiungere un tocco personale alle tue foto. Non solo puoi apportare diverse modifiche alle immagini in pochi minuti, ma puoi anche rinominarle se esistono più versioni della stessa foto. Ciò manterrà le tue foto uniche e ti aiuterà a tenerne traccia meglio.