Back To Top

Come nascondere app iPhone

Come nascondere app iPhone

Come nascondere app iPhone

Sai come nascondere le app sul tuo iPhone, ma non sai come nasconderle in modo che non vengano visualizzate nell’App Store. Se vuoi mantenere nascosta un’app dall’App Store, ecco una guida completa su come farlo. Dal nascondere un’app a titolo definitivo alla disabilitazione dei risultati di ricerca e altro ancora, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno in questa guida completa.

Sezione 1. Come nascondere le app su iPhone.

1. Apri l’app Impostazioni e vai alla categoria Generale.

2. Scorri verso il basso e seleziona Privacy.

3. Disattiva la casella di controllo Consenti app da questo account.

4. Salva le modifiche e chiudi l’app Impostazioni.

Sezione 2. Come nascondere le app su iPad e iPod.

2.1. Metodo 1: monta un nome app nella schermata principale

Puoi nascondere le app su iPad e iPod montando il nome di un’app sulla schermata iniziale. Questo metodo richiede che il tuo dispositivo sia jailbroken, che è un processo dettagliato in un altro articolo. Per montare il nome dell’app, apri l’app Impostazioni e fai clic su Generali (o Menu) > Sicurezza > Accessibilità > Supporti e archiviazione > Punto di montaggio (o tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi per creare un nuovo “Punti di montaggio” elenco). Se non vedi l’opzione “Punto di montaggio” in questo elenco, potrebbe essere necessario abilitare AirPlay 2 nelle impostazioni del dispositivo in modo che l’app montata sia disponibile tramite AirPlay.

2.2 Metodo 2: aggiungi un’estensione sconosciuta alla cartella del tuo Mac

Puoi anche nascondere le app aggiungendo un’estensione sconosciuta alla cartella del tuo Mac. Questo metodo richiede che tu disponga dei privilegi di amministratore sul tuo Mac, che non è richiesto per molti dispositivi ma è consigliato se desideri nascondere determinate app o se desideri bloccare la consegna di determinati tipi di notifiche agli utenti di determinati dispositivi. Per aggiungere un’estensione sconosciuta alla cartella del tuo Mac, apri Terminale e digita sudo add-to-folder-name . Ad esempio, se volessi nascondere le foto all’interno della cartella Immagini sul mio MacBook Pro, digiterei sudo addizione alle foto . Dopo aver aggiunto l’estensione, dovrebbe essere aggiunta di nuovo nel Finder in modo che appaia nelle Preferenze di Sistema e quando si guardano le app installate.

Sezione 3. Come nascondere le app sul telefono Android.

Esistono diversi modi per nascondere le app sul telefono Android. Un modo è utilizzare l’app Impostazioni e impostare una posizione personalizzata per un’app. Puoi anche nascondere un’app selezionandola nell’elenco delle applicazioni e facendo clic sul pulsante nascosto. Infine, puoi nascondere un’app selezionandola nella schermata Informazioni app delle impostazioni dell’applicazione e facendo clic sul pulsante nascosto.

nascondere le app su iPhone, iPad e iPod è un ottimo modo per mantenere il tuo dispositivo pulito e organizzato. Può anche aiutarti a rimanere al sicuro online e proteggere la tua privacy. Inoltre, nascondere le app sul telefono Android può essere un modo utile per gestire le notifiche e tenere traccia delle tue attività importanti. Nel complesso, l’utilizzo di app nascoste su iPhone, iPad e iPod può semplificarti la vita e rendere più difficile la vita ai potenziali ladri.