Back To Top

Come memorizzare password su Google Chrome

Come memorizzare password su Google Chrome

Come memorizzare password su Google Chrome

Google Chrome è il browser preferito da molte persone e uno dei modi più popolari per proteggere le password è archiviarle su Google Chrome. Se utilizzi Chrome per lavoro o per motivi personali, è importante assicurarsi che le tue password siano archiviate in modo sicuro. In questo modo, puoi accedervi facilmente se necessario e non devi mai preoccuparti di perderli. Puoi memorizzare le tue password in tre modi diversi: sul tuo computer, in un gestore di password come Password safe o 1Password, o come parte di un’estensione sicura come TrueCrypt.

Sezione 1. Come memorizzare le password su Google Chrome.

Puoi memorizzare la tua password di Google Chrome in diversi posti. Il più comune è nel browser Google Chrome stesso, ma puoi anche salvarlo sul tuo computer o telefono. Per trovare e memorizzare la password di Google Chrome, procedi nel seguente modo:
1. Apri il browser Google Chrome.
2. Nella barra degli indirizzi, digita chrome://flags/security/enable-password-location.
3. Fare clic sul pulsante “Abilita”.
4. Digita la password di Google Chrome desiderata nel campo di testo e fai clic sul pulsante “Salva”.

Sezione 2. Come proteggere la tua password di Google Chrome.

Per proteggere la tua password di Google Chrome, devi prima creare una password complessa. Ciò richiederà di ricordare almeno 8-10 caratteri e di utilizzare una frase univoca per ogni account Google Chrome. Puoi anche impostare un sistema di autenticazione a due fattori per proteggere il tuo account se qualcosa va storto.

Sottosezione 2.2 Come reimpostare la password di Google Chrome.

Se ritieni che la tua password di Google Chrome sia stata compromessa, puoi reimpostarla seguendo questi passaggi:
1. Accedi al tuo account Google Chrome e fai clic sulle tre linee nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale (per questo dovrai aver effettuato l’accesso).
2. Sul lato destro dello schermo, seleziona “Proteggi le impostazioni del tuo browser” (sotto “Protezione con password”).
3. Nella finestra risultante, inserisci una nuova password lunga che hai deciso essere sicura (lunga 8-10 caratteri).
4. Fare clic sul pulsante “Reimposta password” nella parte inferiore della finestra (verrà richiesta la vecchia password lunga).
5. Dopo aver digitato la tua nuova password lunga, clicca nuovamente sul pulsante “Reimposta password” e conferma cliccandoci sopra più volte (non potrai effettuare il login senza aver impostato la tua nuova password lunga).
L’utilizzo di Google Chrome per un utilizzo più sicuro può essere un ottimo modo per proteggere la tua presenza online. Proteggendo la tua password, è meno probabile che tu venga colpito da attacchi informatici o che i loro dati rubati vengano utilizzati contro di te. Inoltre, l’utilizzo di Google Chrome per un lavoro più produttivo può essere vantaggioso. Utilizzando la password di Google Chrome e reimpostandola se necessario, puoi rimanere organizzato e concentrato su ciò su cui stai lavorando.