
Come localizzare un cellulare con Gmail
Sei fuori a spasso con il tuo cane e mentre ti avvicini un po’ a casa il telefono inizia a squillare. È tua moglie che ti chiede dove sei e puoi dire che è davvero entusiasta di sentirti. Ti chiede la posizione del tuo smartphone, quindi ovviamente rispondi. Sfortunatamente, questo non è un compito facile, soprattutto se non disponi di un account Gmail. Fortunatamente, ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per semplificare questo processo. In questa guida illustreremo come trovare la posizione del tuo smartphone utilizzando l’account Gmail: una guida passo passo.
Sezione 1. Come trovare il tuo smartphone utilizzando l’account Gmail.
Se stai utilizzando il tuo smartphone per accedere al tuo account Gmail, il primo passo è trovare la sua posizione. Una volta che conosci le sue coordinate approssimative, puoi utilizzare un’app GPS sul tuo telefono per individuare la sua posizione esatta.
Successivamente, puoi utilizzare l’app Google Maps sul tuo smartphone per trovare il tuo posto. Basta inserire il nome della via o l’indirizzo di dove vuoi trovarti e la mappa ti mostrerà come arrivarci. Infine, tieni presente che in alcuni casi (come San Francisco), le strade possono terminare con numeri anziché con nomi, quindi assicurati di chiedere indicazioni se non sei sicuro di dove debba portarti il tuo telefono.
Sezione 2. Come utilizzare l’account Gmail per trovare la posizione del tuo smartphone.
Per trovare la posizione del tuo telefono, apri l’account Gmail e vai alla sezione “Impostazioni”. Qui dovrai inserire il nome utente e la password del tuo telefono. Dopo averlo fatto, sarai in grado di vedere un elenco di tutti i tuoi dispositivi collegati al tuo account Gmail. Da qui, puoi utilizzare l’elenco a discesa “Posizione” per selezionare il tuo smartphone dall’elenco.
Dopo aver scelto il tuo dispositivo, puoi fare clic sul pulsante “Mostra dettagli posizione” per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua posizione corrente. Puoi anche ingrandire o rimpicciolire l’immagine della mappa per visualizzarla più chiaramente.
Sottosezione 2.2 Come trovare la posizione del tuo smartphone utilizzando l’app Google Maps.
Per trovare la posizione del tuo telefono utilizzando Google Maps, apri l’app Google Maps e digita il nome utente e la password. Dopo averlo fatto, sarai in grado di vedere un elenco di tutti i tuoi dispositivi collegati al tuo account Google Maps. Da qui, puoi utilizzare l’elenco a discesa “Posizione” per selezionare il tuo smartphone dall’elenco.
Utilizzare l’account Gmail per trovare la posizione del tuo smartphone è un ottimo modo per rimanere in contatto e tenere traccia dei tuoi progressi. Che tu sia in riunione o semplicemente cercando di rilassarti, rimanere aggiornato su ciò che ti circonda è importante. Inoltre, l’utilizzo dell’app Google Maps può essere molto utile quando esplori la tua zona. Utilizzando entrambi gli account in modo efficiente, puoi rimanere in contatto con il tuo smartphone pur godendo di mappe di eccellente qualità.