Back To Top

Come installare Kodi su tutti i dispositivi

Come installare Kodi su tutti i dispositivi

Come installare Kodi su tutti i dispositivi

Kodi è un ottimo lettore multimediale Plex che ha guadagnato un seguito per la sua facilità d’uso e la programmazione dei componenti aggiuntivi. Se vuoi goderti i tuoi contenuti Plex su qualsiasi dispositivo, è importante seguire le istruzioni di installazione. In questo modo, puoi iniziare a lavorare rapidamente e senza problemi.

Sezione 1. Come installare Kodi su tutti i dispositivi.

Per installare Kodi su un PC, apri prima il menu Start e digita “cmd”. Quindi premere invio.
Quindi, apri il comando Esegui e digita “x86_64-pc-windows-10-64bit”:
Il comando x86_64-pc-windows-10-64bit avvierà il sistema operativo Windows 10 a 64 bit. Una volta avviato il sistema operativo, digita “Installa Kodi” nella finestra in esecuzione e premi invio. Il processo di installazione verrà avviato automaticamente.
Quindi, apri una nuova finestra e fai clic sull’icona “Kodi” per avviare Kodi. Una volta caricato Kodi, puoi usarlo per guardare i tuoi contenuti di intrattenimento preferiti.
Per installare Kodi su un Mac, prima apri il Finder e digita “cmd”. Quindi premere invio. Quindi, apri il comando Esegui e digita “x86_64-mac-osx:
Il comando x86_64-mac-osx avvierà il sistema operativo macOS 10 beta a 64 bit. Una volta avviato il sistema operativo, digita “Installa Kodi” nella finestra in esecuzione e premi invio. Il processo di installazione verrà avviato automaticamente.
Quindi, apri una nuova finestra e fai clic sull’icona “Kodi” per avviare Kodi. Una volta caricato Kodi, puoi usarlo per guardare i tuoi contenuti di intrattenimento preferiti.
Per installare Kodi su un telefono o tablet Android, prima apri le Impostazioni del tuo dispositivo e seleziona Informazioni sul telefono o sul tablet dalla schermata principale. Quindi seleziona Preferenze di Sistema dal menu a comparsa risultante (se Impostazioni non è già visibile). Scorri verso il basso fino a visualizzare Origini sconosciute nelle categorie di autorizzazione e consenti l’abilitazione (ora dovrebbe essere contrassegnata). Clicca su OK per chiudere Impostazioni e tornare alla schermata principale del tuo dispositivo; quindi scorri di nuovo verso il basso fino a visualizzare Origini sconosciute in Categorie di autorizzazione e abilitalo di nuovo (ora dovrebbe essere deselezionato). Clicca su OK per chiudere Impostazioni e tornare alla schermata principale del tuo dispositivo; quindi scorri di nuovo verso il basso fino a trovare Sorgenti sconosciute in Software installato; quindi abilitare quell’elemento installerà Kodi per te dalla sua cartella di installazione (di solito ~/Library/Application Support/Kodi/. Se questa cartella non esiste ancora). Per disinstallare Kodi dal tuo dispositivo, apri nuovamente Preferenze di Sistema e seleziona Installa applicazioni dalla scheda Installer; quindi tocca Disinstalla nella parte superiore del pannello delle preferenze.

Sezione 2. Come usare Kodi.

Per guardare video su Kodi, prima apri l’app Kodi e accedi con il tuo account. Una volta effettuato l’accesso, puoi utilizzare i seguenti passaggi per iniziare a guardare:
1. Scegli un video da guardare facendo clic sulla sua miniatura.
2. Fare clic sul pulsante di riproduzione per avviare la riproduzione del video.
3. Se vuoi avanzare velocemente o riavvolgere il video, usa i pulsanti nella parte inferiore dello schermo.
4. Per modificare la qualità dell’audio, fare clic sulla scheda Qualità audio e passare da stereo a mono o da mono a stereo, se lo si desidera.
5. Per aggiungere i sottotitoli, fai clic sulla scheda Sottotitoli e seleziona la lingua in cui li desideri.
Kodi è un ottimo componente aggiuntivo di Kodi che ti consente di guardare video, film e programmi TV su una varietà di dispositivi. Seguendo i semplici passaggi seguenti, puoi installare Kodi su qualsiasi dispositivo. Che tu lo stia utilizzando per guardare video o streaming live, Kodi è un’ottima scelta per lo streaming di contenuti.