
Come funziona Time Machine
I dispositivi Apple sono ottimi per i viaggi nel tempo, ma potresti non sapere come utilizzare Time Machine. Se desideri eseguire il backup dei tuoi dispositivi e tenerli al sicuro, abbiamo la guida per te. Ti insegneremo tutto ciò che devi sapere su Time Machine sui dispositivi Apple, incluso come creare backup, ripristinare file e altro ancora. Se ciò non bastasse, abbiamo anche una guida Time Machine per dispositivi Android. Quindi assicurati di dare un’occhiata alla nostra guida oggi!
Sezione 1. Cos’è la macchina del tempo.
La macchina del tempo è una funzionalità che consente agli utenti di ripristinare i propri dispositivi allo stato originale. Se utilizzati su un dispositivo Apple, i backup di Time Machine vengono archiviati in iCloud e possono essere ripristinati in qualsiasi momento.
Sottosezione 1.2 Come utilizzare Time Machine sui dispositivi Apple.
Per utilizzare Time Machine sul tuo dispositivo Apple, apri prima l’app Impostazioni e fai clic sulla scheda Generale. Quindi fare clic sulla scheda Backup e ripristino. In tipo di backup, seleziona Time Machine dall’elenco delle opzioni. Nel tipo di ripristino, scegli il tuo dispositivo dall’elenco delle destinazioni e fai clic su Ripristina per avviare il processo di backup.
Sottosezione 1.3 Come eseguire il backup e il ripristino dei dispositivi Apple.
Una volta completato il backup, puoi ripristinare il dispositivo facendo clic su Ripristina per completare il processo di backup e ripristinare i dati come di consueto. Per fare ciò, apri nuovamente iTunes e verifica che tutto sia ancora correttamente sottoposto a backup prima di avviare i ripristini.
Sezione 2. Come eseguire il backup e il ripristino dei dispositivi Apple.
Quando acquisti o aggiorni un dispositivo Apple, ti potrebbe essere data la possibilità di eseguire il backup e il ripristino di quel dispositivo. Esegui il backup del tuo Mac nel caso qualcosa vada storto, soprattutto se desideri ripristinare il computer alla configurazione originale in caso di problemi. Esegui il backup del tuo iPhone e iPad nel caso qualcosa vada storto. Effettua il backup del tuo Apple Watch in caso di furto o smarrimento.
Sottosezione 2.2 Eseguire il backup del proprio iPhone.
Esegui il backup del tuo iPhone copiando i file e le cartelle che si trovano sul tuo dispositivo in una posizione sicura su un altro computer. Puoi eseguire il backup del tuo iPhone utilizzando iCloud o iTunes. Per eseguire il backup del tuo iPad, assicurati innanzitutto di aver acquistato e registrato un ID Apple. Quindi apri Impostazioni e seleziona iCloud dal lato sinistro dello schermo (potrebbe essere necessario prima accedere con un account). Segui le istruzioni per creare un backup per il tuo iPad utilizzando iCloud.
Sottosezione 2.3 Eseguire il backup dell’Apple Watch
Quando acquisti o aggiorni un Apple Watch, potresti avere la possibilità di eseguirne il backup e ripristinarlo se qualcosa va storto. Per eseguire il backup dell’Apple Watch, trova prima i dispositivi associati in I miei dispositivi nella schermata principale dell’app Watch, quindi fai clic su Mostra tutti i dispositivi associati . Fare clic su Restorewatch nella finestra di dialogo risultante (verrà richiesto il permesso di ripristinare i dati).
Una volta ripristinato, apri il menu delle complicazioni sull’app Watch e seleziona Backup e pianificazione backup come tipo di backup (o scegli Automatico quando richiesto). Puoi anche tenere premuto su uno dei tuoi dispositivi accoppiati fino a quando Apple non lo riattiva dalla modalità di sospensione in modo che possa avviare automaticamente il backup (questo potrebbe richiedere alcuni minuti).
Sezione 3. Come usare Time Machine su un iPhone.
Se hai un iPhone, scuotere il dispositivo a volte può causare la creazione di backup della macchina del tempo. Per eseguire il backup del telefono, attenersi alla seguente procedura:
1. Apri l’app Impostazioni e tocca Backup e ripristino (o semplicemente toccalo).
2. Digita una posizione di backup (di solito il nome del tuo account iCloud) e premi salva.
3. Il completamento del backup richiederà alcuni minuti e conterrà tutto, dalle impostazioni attuali dell’iPhone a tutte le app che hai installato sul dispositivo.
4. Al termine del backup, apri nuovamente l’app Impostazioni e tocca Backup e ripristino (o semplicemente toccalo).
5. Digita una nuova posizione di backup (di solito il nome dell’iPad o dell’Apple Watch) e premi Salva.
6. Il completamento del backup richiederà alcuni minuti e conterrà tutto, dalle impostazioni correnti dell’iPad o dell’Apple Watch alle app che hai installato sul dispositivo.
7. Al termine del backup, apri nuovamente l’app Impostazioni e tocca Backup e ripristino (o semplicemente toccalo).
8. Digita un nuovo punto di ripristino (di solito da dove eri rimasto al primo ripristino del telefono o del computer) e premi Salva.
9. Il completamento del ripristino richiederà alcuni minuti e includerà tutto, dalle impostazioni correnti dell’iPad o dell’Apple Watch a tutte le app installate sul dispositivo, più tutti i dati di cui è stato eseguito il backup durante il passaggio 7 o 8 di questa sezione, inclusi tutto ciò che è stato modificato durante il precedente tentativo di ripristino!
Il backup e il ripristino dei tuoi dispositivi Apple può essere un passaggio molto importante per mantenere i tuoi dati al sicuro. Eseguendo il backup di Mac, iPhone, iPad e Apple Watch, puoi proteggere i tuoi dati da potenziali danni. Il backup del tuo Mac ti consente anche di ripristinare le modifiche apportate ai tuoi dispositivi se qualcosa va storto. il ripristino del tuo iPhone e iPad ti aiuterà a risolvere eventuali problemi che potrebbero essersi verificati durante il ripristino. Il ripristino dell’Apple Watch può aiutare a prevenire il verificarsi di problemi urgenti in futuro.