
Come funziona iCloud
iCloud è un servizio che ti aiuta a mantenere le tue foto e i tuoi video al sicuro. Che tu abbia un dispositivo Apple o meno, iCloud offre un ottimo modo per archiviare i tuoi file. È uno dei servizi più popolari sul mercato ed è utile per persone di tutte le età. Se sei una persona che ama catturare ricordi, iCloud è il servizio perfetto per te.
Sezione 1. iCloud è un servizio Internet gratuito e popolare che aiuta gli utenti a mantenere i propri file e foto al sicuro.
iCloud aiuta gli utenti a mantenere i propri file e foto al sicuro su un computer o dispositivo mobile proteggendoli da accessi non autorizzati. Il servizio è gratuito e può essere configurato in pochi minuti.
Sottosezione 1.2 Cosa significa iCloud per te.
iCloud è importante per molte persone perché consente agli utenti di mantenere i propri file e foto al sicuro su un computer o un dispositivo mobile. Consente agli utenti di accedere ai propri file ovunque e in qualsiasi momento e li protegge da accessi non autorizzati.
Sottosezione 1.3 Come configurare iCloud.
Per configurare iCloud, apri prima l’App Store di Apple o il Google Play Store sul tuo computer o telefono e cerca “iCloud”. Una volta trovata l’app, fai clic su di essa e segui le istruzioni per configurare il tuo account. Dopo aver configurato iCloud, potrai accedere ai tuoi file e alle tue foto ovunque tu voglia senza timore di accessi non autorizzati.
Sezione 2. Come usare iCloud per proteggere i tuoi file e le tue foto.
Per archiviare file e foto in iCloud, dovrai prima creare un account iCloud. Per creare un account iCloud, dovrai fornire il tuo nome, indirizzo email e password. Dopo aver fornito queste informazioni, puoi fare clic sul collegamento “Crea account” nella finestra principale dell’app.
Dopo aver creato un account iCloud, puoi usarlo per archiviare file e foto nel cloud. Per mantenere i tuoi file e le tue foto al sicuro in iCloud, dovrai seguire alcuni semplici passaggi:
2.1 Come archiviare file e foto in iCloud
Dopo aver creato un account iCloud, il primo passo è mettere i tuoi file e le tue foto in celle all’interno della memoria del tuo dispositivo. Puoi farlo usando uno dei seguenti metodi:
– trascina e rilascia i tuoi file in una posizione diversa sul tuo dispositivo – questo li salverà nel cloud
– scegli “Aggiungi alla libreria” dal menu principale di un file o di un oggetto foto in Finder o Explorer
– trascina e rilascia le singole cartelle con il loro contenuto all’interno di un’altra cartella (ad esempio, se hai più foto di spiagge affiancate in una cartella, trascinale tutte in una nuova cartella chiamata “Foto spiaggia”)
2.2 Come utilizzare iCloud per sincronizzare i tuoi dispositivi
Una volta che i tuoi file e le tue foto sono stati archiviati nelle celle del tuo dispositivo, il passaggio successivo è sincronizzarli tra i dispositivi! Questo processo prevede la copia di tutti i dati da un dispositivo a un altro dispositivo tramite iCloud. Per farlo:
– apri i browser di entrambi i dispositivi (Macbook Pro / Windows 10)
– fai clic su “sincronizza” nella scheda “file” nell’angolo in alto a sinistra di entrambi i browser
– seleziona quali dispositivi devono essere sincronizzati (solo Macbook Pro): Il tuo Macbook Air o Il tuo PC
Questo processo richiede in genere circa 5 minuti affinché tutto su entrambi i dispositivi venga sincronizzato correttamente. Dopo aver sincronizzato tutto il backup, assicurati che tutte le app siano riavviate in modo che si carichino di nuovo correttamente!
iCloud è un modo efficace per proteggere i tuoi file e le tue foto. Archiviando file e foto in iCloud, puoi accedervi facilmente su qualsiasi dispositivo. Inoltre, l’utilizzo di iCloud per sincronizzare i tuoi dispositivi ti consente di accedere facilmente a tutti i tuoi file e foto da qualsiasi computer o dispositivo mobile. Se hai domande su come funziona iCloud o desideri configurare un nuovo account, vai su https://www.icloud.com/