sabato , 8 Agosto 2020
Home / Servizi online / Altri servizi online / Come funziona Buddy Bank, la nuova banca mobile di Unicredit

Come funziona Buddy Bank, la nuova banca mobile di Unicredit

Il gruppo bancario Unicredit ha appena lanciato il suo nuovo servizio di internet banking Buddy Bank, che vi permette di gestire il vostro conto corrente semplicemente utilizzando il vostro smartphone iPhone. Buddy Bank è la nuova frontiera dell’internet banking, diventando un vero e proprio conto corrente mobile, da gestire esclusivamente attraverso lo smartphone. Il servizio di Buddy Bank è disponibile solo per chi è in possesso di uno smartphone Apple con sistema operativo iOS 10 o superiori.

Come aprire un conto Buddy Bank

Per poter iniziare ad utilizzare la nuova banca mobile di Unicredit, bisogna visitare l’Apple Store e digitare nella casella di ricerca la voce “Buddy Bank“, cliccare sul primo risultato e scaricare l’app selezionata, confermando il download tramite l’inserimento della password del tuo ID Apple. A download completato, cliccate sull’icona di Buddy Bank e aprite l’applicazione; nella schermata iniziale vi verrà richiesto di autorizzare il servizio di notifica messaggi e di diventare Buddy, cliccate su questa opzione per proseguire l’attivazione. Per aprire un nuovo conto mobile Buddy Bank di Unicredit dovrete seguire la procedura automatica di inserimento dei dati (fotografia del documento di identità, del codice fiscale o della tessera sanitaria, inserimento indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email). Se i dati inseriti sono corretti vi verranno inviati dei codici di verifica tramite SMS da inserire nell’apposita sezione di verifica. Per completare la registrazione è necessario completare la procedura di autenticazione: fotografarsi con il documento di identità in mano o richiedere un codice di verifica tramite bonifico bancario. Se si sceglie la seconda opzione di autenticazione bisogna inserire le coordinate bancarie e rispondere ad una domanda di controllo. La seconda fase di attivazione prevede l’accettazione del trattamento dei dati e l’indicazione della professione e l’origine dei fondi. Dopo aver completato la registrazione verrete contattati tramite videochiamata da un operatore che procederà a confermare la vostra identità e con questo ultimo passaggio vi verranno forniti i codici per l’attivazione del conto, da inserire nella schermata principale di Buddy Bank.

Come funziona Buddy Bank

 

Come funziona Buddy Bank

Ora che il vostro conto Buddy Bank è attivo, vediamo quali sono i servizi che offre questa innovativa banca mobile sviluppata da Unicredit. Per poter utilizzare il conto Buddy Bank bisogna autorizzare l’accesso tramite Face ID o Touch ID del tuo smartphone Apple. Con Buddy Bank con un semplice tocco puoi controllare il tuo saldo, lo storico dei movimenti in base alla tipologia di attività (entrate, uscite, utenze domestiche, acquisti online, spese per viaggi o ristoranti). Il Conto Buddy Bank è a zero spese e puoi richiedere subito l’attivazione della tua carta di debito MasterCard per effettuare acquisti. Nella sezione pagamenti dell’app si possono eseguire diverse operazioni finanziarie: bonifici istantanei, bonifici SEPA, pagamenti tramite bollettini, bonifici internazionali e ricariche telefoniche. Con Buddy Bank puoi eseguire un numero illimitato di operazioni a costo zero e non è previsto nessun canone annuo.

Controlla anche

Come accedere al registro elettronico Nuvola

Nuvola: come entrare nel registro elettronico scolastico

Il registro elettronico Nuvola ti aiuta a scoprire i risultati scolastici di tuo figlio. Ormai il vecchio …