
Come entrare su Facebook senza email e password
Dopo aver fatto pulizia sul tuo amato PC avendo rimosso tutta la cronologia di navigazione senza escludere le password memorizzate per effettuare la compilazione automatica, hai realizzato di non ricordare più le credenziali di accesso al tuo profilo Facebook. Ho indovinato? Stai sereno fortunatamente ti trovi nel posto giusto e ti aiuterò io a risolvere il problema!
Armati di pazienza e prenditi qualche minuto per leggere la soluzione, oggi ti spiegherò come entrare su Facebook senza email e password da smartphone o da PC grazie ad alcune funzioni che il nostro amato social network ci permette di utilizzare. Possiamo utilizzare diverse soluzioni per poterci riappropriare delle nostre credenziali di accesso, primo tra tutti il numero di telefono, così facendo ti arriverà un SMS che ti permetterà di identificare la tua identità, potresti chiedere l’aiuto degli amici più fidati o ancora più bello accedere al tuo profilo davvero con un clic. Bello vero?
Non sprechiamo altro tempo e diamoci da fare! Rilassati, nei prossimi paragrafi potrai intercettare la soluzione più adatta a te.
Accedere a Facebook tramite immagine profilo 
La cosa più semplice ed immediata da fare potrebbe essere sfruttare l’accesso su Facebook senza email e password con l’immagine del profilo, questo escamotage è fruibile sia dal browser sia dall’applicazione per dispositivi mobile. Quindi riassumendo se non ricordi login e password collegati a Facebook > Accessi Recenti faremo clic sull’immagine del profilo e tac 😉 siamo dentro! Se non dovessimo visualizzare la funzione Accessi Recenti con la tua immagine del profilo, bhè sicuramente hai disabilitato la funzionalità dal tuo account, se invece riesci a visualizzare l’immagine del profilo e cliccandoci ti chiede la password sicuramente hai disabilitato la memorizzazione della password, tutto ciò ti avrebbe permesso l’accesso immediato.
Accedere a Facebook tramite numero di telefono
C’è un altra soluzione che voglio proporti, l’utilizzo del tuo numero di telefono, con il quale recupereremo sia la mail che la password appena smarriti, procediamo collegandoci al sito Web di Facebook e clicchiamo la voce Non ricordi più come accedere all’account? Vi porterà sulla pagina Trova il tuo account digitiamo semplicemente il nostro numero di telefono nel campo Email o telefono e clic su Cerca. Nella pagina Reimposta la password spuntiamo Invia codice tramite SMS clic su Continua. In pochi secondi il gioco è fatto, riceverai un SMS contenente un codice univoco, inseriscilo in Inserisci il codice e clic su Continua. Si aprirà una nuova pagina, cliccando su Salta ci collegheremo al nostro profilo senza aver cambiato la password precedente, altrimenti avremo la possibilità di digitare una nuova password nel campo Nuova password e cliccare su Continua per memorizzarla. Se non se riuscito a recuperare il profilo neanche con il numero telefonico significa che non lo hai mai inserito sul tuo profilo.
Accedere a Facebook tramite amici fidati
Un ottima soluzione per entrare sul nostro profilo Facebook senza possedere email e password è anche Amici fidati, funzionalità che il social ci mette a disposizione per reimpostare la nuova password facendosi aiutare da almeno 3 amicizie Facebook. Questo procedimento sarà disponibile solo da browser per PC. Colleghiamoci sulla home (pagina principale) di Facebook e clicchiamo su Non ricordi più come accedere all’account? nella pagina Trova il tuo account digitiamo il nostro nome e cognome nel campo Email o telefono, clicchiamo su Cerca e clic È il mio account, clicca su Non puoi più accedervi? digitiamo la nuova email o il numero telefonico Nuovo indirizzo e-mail o numero di telefono e Conferma nuovo indirizzo e-mail o numero di telefono e clic su Continua. La fase più importante è contattare i tuoi amici e comunicagli di collegarsi all’indirizzo https://www.facebook.com/recover cliccare su Continua e di spuntare l’opzione Sì, ho parlato telefonicamente con [nome]. Ogni amico vedrà un codice segreto che dovrà fornirti e che tu dovrai digitare nei campi Inserisci codice > Chiedi aiuto ai tuoi contatti fidati. Ultimo step prima dell’accesso, digitiamo la nuova password e clic su Continua, riceverai la conferma di avvenuto cambio email che dovrai confermare entro e non oltre 30 giorni.