Back To Top

Come creare una brochure con word

Come creare un pieghevole con Word

Come creare una brochure con word

Quando inizi la tua attività, può essere utile avere una brochure. Questo non solo ti aiuterà a distinguerti dagli altri, ma può anche aiutarti ad attirare nuovi clienti e generare lead. Tuttavia, creare un opuscolo con Word può essere non molto semplice. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare:

Sezione 1. Come creare una brochure.

Quando pianifichi la tua vacanza, può essere utile avere in mano una brochure da utilizzare come punto di partenza. Per creare una brochure, inizia scegliendo il modello giusto. Ci sono molti modelli disponibili online, quindi assicurati di cercare quello più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Puoi anche trovare modelli di brochure nella maggior parte delle agenzie di viaggio o nei siti web del turismo.
Dopo aver scaricato un modello, segui queste istruzioni per creare una brochure:
1. Nella scheda “Modello”, seleziona l’opzione “Brochure” e fai clic sul pulsante Crea.
2. Si aprirà la finestra ‘Brochure’ e potrai inserire le informazioni desiderate sul tuo viaggio. Ad esempio, puoi scegliere di creare un itinerario dettagliato o semplicemente elencare alcuni dei momenti salienti della tua visita.
3. Dopo aver selezionato tutti i campi richiesti per la creazione di una brochure, fare clic sul pulsante Salva per completare la creazione.
4. Per visualizzare il documento finito nel suo formato originale (es. PDF), fare clic sul collegamento per il download fornito ed estrarre il file in una cartella non utilizzata sul computer.

Sezione 2. Come utilizzare un opuscolo.

Per creare una brochure, utilizzare un modello fornito dall’editore. Puoi trovare modelli per la maggior parte dei tipi di libri, incluse guide di viaggio, directory aziendali e altro ancora. La cosa più importante da ricordare quando si crea una brochure è seguire le istruzioni specifiche incluse nel modello. Ad esempio, se il modello include indicazioni stradali per una destinazione, assicurati di includerle nei tuoi contenuti; se il modello richiede foto di persone o eventi, assicurati di includerle.
Dopo aver creato un modello, dovrai usarlo per creare opuscoli per il tuo progetto. Innanzitutto, apri il documento e individua la posizione delle “pagine” in Adobe Acrobat. In ogni pagina del tuo opuscolo, individua una o più “pagine” che contengono informazioni sul tuo progetto (ad es. titolo del libro/serie/ecc). Quindi, individua e inserisci un segnaposto immagine in ciascuna pagina del tuo opuscolo (da sinistra a destra), iniziando dall’angolo in alto a sinistra e procedendo verso il basso man mano che procedi. Infine, posiziona tutto il segnaposto di testo nei campi di testo nella parte inferiore di ogni pagina (da sinistra a destra), iniziando dall’angolo in alto a sinistra e procedendo verso il basso man mano che procedi.
Una volta che tutto il segnaposto di testo è stato posizionato correttamente nelle pagine dei documenti Adobe Acrobat (e sono state inserite le immagini ove necessario), fare clic su “Salva con nome”.
In Microsoft Word, in File > Salva con nome… , inserisci un nome per il file che conterrà la tua brochure finita, in questo caso “booklet1_final”. Fare clic su OK per salvare il file e chiudere Word.

Sottosezione 2.2 Come utilizzare la grafica della brochure.

Quando crei una brochure, segui queste linee guida generali:
– Utilizzare un formato A4 o inferiore per tutto il testo e le immagini
– Inserisci tutto il segnaposto di testo nei campi di testo nella parte inferiore di ogni pagina (da sinistra a destra), iniziando dall’angolo in alto a sinistra e procedendo verso il basso man mano che procedi
– Usa una tavolozza di colori coerente in tutto il tuo opuscolo

Sezione 3. Suggerimenti per la creazione di una brochure.

Per utilizzare il formato giusto per la tua brochure, devi prima decidere quale tipo di brochure vuoi creare. Esistono tre tipi fondamentali di opuscoli: cartacei, elettronici e digitali.
Gli opuscoli cartacei vengono in genere utilizzati per pubblicità, materiali di marketing e applicazioni di servizio clienti. Possono essere prodotti in una varietà di formati come A4 o 11×17 pollici.
Le brochure elettroniche sono comunemente utilizzate per la progettazione e lo sviluppo di siti Web. Possono essere creati in diversi formati come PDF.

Sottosezione 3.2 Usa la grafica appropriata per la tua brochure

La grafica gioca un ruolo importante nella creazione di ricordi e nella promozione del tuo marchio in tutto il mondo. Per utilizzare la grafica appropriata per la tua brochure, dovrai decidere quale tipo di grafica avrà un aspetto migliore sul formato scelto. Ci sono molte risorse grafiche online che possono aiutarti a scegliere lo stile e il formato giusti per il tuo opuscolo. Puoi anche consultare un grafico esperto per assicurarti che il tuo opuscolo soddisfi tutti i requisiti necessari.

Sottosezione 3.3 Utilizza un formato di testo normale per la tua brochure

Il testo normale è il formato più comune per le brochure. È di facile lettura e può essere utilizzato per promuovere il tuo prodotto o servizio senza creare alcuna grafica. Questo formato può essere utilizzato per qualsiasi tipo di documento, come una struttura e un sommario. Puoi anche utilizzare il testo semplice per creare una guida semplice per i tuoi lettori o per fornire informazioni sul tuo prodotto o servizio in modo più conciso.
Una brochure è un elemento di marketing essenziale per qualsiasi attività commerciale. Usa il formato giusto, usa la grafica adatta al tuo prodotto e assicurati di includere le informazioni sul tuo prodotto in una brochure. Seguendo questi suggerimenti, potrai creare una brochure di successo per la tua attività.