mercoledì , 28 Ottobre 2020
Home / Siti Internet popolari / Come creare un canale YouTube sul telefono

Come creare un canale YouTube sul telefono

Creare un canale YouTube? Ecco come farlo sul telefono

Forse non sono in molti a saperlo, ma da diverso tempo ormai è possibile realizzare un canale YouTube anche dal browser del proprio telefono e farlo non è così difficile come si potrebbe inizialmente pensare. Questa opzione è disponibile sia sugli smartphone Android che sugli iPhone. Tutto ciò che serve è semplicemente compiere un paio di passaggi stando ben attenti a non sbagliare nulla. Per giunta si può farlo sia dal browser dello smartphone che da un’apposita applicazione.

Come creare un canale YouTube dal browser del telefono?

Ovviamente, prima di ogni altra cosa bisogna aprire il browser e collegarsi a Youtube. A questo punto bisogna fare tap sull’icona rappresentante un omino situata nell’angolo superiore a destra, cliccare su Accedi e poi fare il login.

Non appena si compie l’accesso, bisogna di nuovo cliccare sull’icona situata in alto, nella parte destra dello schermo (quella del profilo) e dal menù di scelta selezionare l’opzione “Il tuo canale”. A questo punto bisogna digitare negli appositi campi il nome del profilo da usare, confermare le proprie intenzioni e infine cliccare sul tasto “Conferma canale”.

In alternativa è possibile usufruire della modalità Desktop per scegliere un login personalizzato invece del proprio nome e cognome. Eseguire questa procedura sui dispositivi Android è semplice: bisogna fare tap sull’icona con i 3 puntini (quest’ultima si trova nell’angolo nella parte inferiore dello schermo e successivamente cliccare su Sito desktop.

Sugli iPhone, invece, bisogna aprire Safari, poi cliccare sul simbolo della condivisione nella parte inferiore del menù e quindi scegliere l’opzione “Richiedi sito desktop”.

A quel punto non resta che creare il canale vero e proprio. Per farlo bisogna prima fare tap sul simbolo del proprio profilo nell’angolo in alto a destra e quindi dal menù scegliere l’opzione “Il tuo canale”.

Ora invece di scrivere nei campi il cognome e nome si può scegliere l’opzione “Usa YouTube come” e da qui selezionare la voce “Utilizza un nome di una società o di altro tipo”. Quindi si può digitare il nome del brand e quindi cliccare su Crea per creare il proprio canale.

A questo punto il canale sarà stato creato e non resterà alto da fare che inserirci dei contenuti.

Come creare un canale YouTube con l’App

Creare un canale YouTube usando l’apposita applicazione è altrettanto semplice. Bisogna avviare l’applicazione e accede al proprio account. Una volta che si farà il login bisogna solo cliccare sul simbolo del proprio profilo e quindi scegliere l’opzione “Il tuo Canale”. A quel punto basta digitare i dati che si vogliono usare e cliccare sul tasto Crea canale.

Questa procedura è uguale sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. E una volta creato il canale si potrà subito caricarci dei contenuti dal proprio smartphone oppure registrare un video.

Controlla anche

youtube music

YouTube Music: ecco cos’è

Nell’ultimo periodo si sente parlare sempre più spesso di YouTube Music eppure ancor non si …