
Come collegare joystick PS4
Collegare il joystick PS4 alla console può essere una sfida. Alcune persone hanno successo e altre no. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a connettere il tuo joystick PS4 alla console in un modo che funzioni meglio per te.
Sezione 1. Collegamento del joystick PS4 alla console.
Innanzitutto, dovrai collegare il joystick PS4 alla console. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:
1. Collega il cavo di alimentazione alla PlayStation 4.
2. collegare il D-Pad al controller (se non è già collegato).
3. Collegamento dello stick analogico al joystick (se non è già collegato).
4. collegare il computer o un altro dispositivo periferico che supporta USB OTG (altrimenti noto come “USB-A maschio a USB-A femmina”).
5. collegare la tua Playstation 4 a una presa e la tua TV.
6. Quando tutto è collegato, premi start sulla tua Playstation 4 e attendi che si avvii. Una volta fatto, apri un browser e vai su “Impostazioni” sulla tua console e seleziona “Ingressi”. in “Joystick”, seleziona “Dispositivo sconosciuto”. Se tutto è collegato correttamente, ora vedrai un elenco di dispositivi in “Controller PS4” in questo modo:
Ora che hai collegato il tuo joystick PS4, puoi iniziare a usarlo!
Sezione 2. Come usare il joystick PS4.
Per utilizzare il joystick PS4, determina innanzitutto quale pulsante corrisponde a quale direzione sul controller. Ad esempio, se stai usando la levetta analogica sinistra, premi il pulsante sinistro. Se stai usando la levetta analogica destra, premi il pulsante destro.
Sottosezione 2.2 Come usare le levette analogiche sinistra e destra.
Le levette analogiche sinistra e destra possono essere utilizzate per controllare i movimenti nell’area di gioco. Per spostare un personaggio e mettere in pausa o riprendere il gioco, usa la levetta analogica sinistra e destra.
Sottosezione 2.3 Come usare la barra spaziatrice per mettere in pausa il gioco.
Quando sei in pausa, usa la barra spaziatrice per entrare o uscire dalla modalità di pausa.
Sezione 3. Come usare il controller di gioco per giocare.
La configurazione del controller di gioco è una delle attività più semplici quando si tratta di giocare ai videogiochi. Per fare ciò, apri prima la console premendo “⌘-X” sulla tastiera e poi seleziona “comandi” dal menu. Quindi, passa al controller di gioco facendo clic su di esso e quindi fai clic sul pulsante “configura”. Se desideri modificare il funzionamento dei pulsanti o aggiungere pulsanti aggiuntivi, puoi farlo modificando il file “dati di configurazione del joystick” che si trova nella directory del controller di gioco. Questo file contiene informazioni sul funzionamento di ciascun pulsante e deve essere modificato in modo simile a come si modifica un editor di testo standard. L’esempio seguente mostra come modificare un file di dati di configurazione del joystick: # Editor: gedit destra sinistra L’esempio precedente configura il controller di gioco per funzionare come controller Xbox 360.
Collegare il joystick PS4 alla console è un processo semplice che puoi eseguire in pochi passaggi. Puoi usare i pulsanti direzionali, le levette analogiche sinistra e destra e la barra spaziatrice per spostare il personaggio nell’area di gioco. Inoltre, puoi configurare il controller di gioco per la riproduzione modificandone le impostazioni come la sensibilità e l’intervallo tra gli assi del joystick. Quando hai finito di giocare, puoi rimuovere il joystick della PS4 premendo un pulsante associato sulla console.