Back To Top

Come caricare musica su iPhone

Come caricare musica su iPhone

Come caricare musica su iPhone

Come caricare musica su iPhone da PC

1) La prima cosa da fare è collegare il dispositivo al computer tramite il cavo USB in dotazione.

2) Dopo aver avviato iTunes, clicca sul pulsante “Apri file” collocato in alto a sinistra e seleziona la cartella della musica che vuoi trasferire sul tuo iPhone.

3) Una volta selezionati tutti i brani che desideri caricare, clicca sul pulsante “Trasferisci” in alto a destra per avviare il trasferimento.

4) Attendi qualche istante affinché i brani vengano caricati sul tuo iPhone.

Come mettere musica su iPhone con iTunes

iTunes è il programma che permette di gestire la musica sul nostro dispositivo iPhone, sia in locale che in streaming. Vediamo come procedere per caricare la nostra collezione musicale sul nostro device.1) Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB e avvia iTunes;2) Clicca sull’icona dell’iPhone nella barra laterale di sinistra;3) Nella sezione “Fondazione”, clicca sulla voce “Sfoglia…” accanto a “Musica”;4) Trascina i brani o le cartelle musicali da caricare nella finestra di iTunes oppure clicca semplicemente sui brani da aggiungere.

Come mettere musica su iPhone con Musica

Mettere musica su iPhone non è difficile, basta seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto devi procurarti l’applicazione Musica che trovi nell’App Store di Apple. Una volta installata l’app, avvia il programma e clicca sul pulsante Aggiungi musica situato in alto a sinistra. A questo punto seleziona la cartella contenente i brani da trasferire sul tuo iPhone. Ti ricordo che la cartella deve essere compressa in formato .zip o .rar per poter essere caricata correttamente sull’iPhone.

Come mettere musica su iPhone senza iTunes

iTunes è senza dubbio l’applicazione più completa e diffusa per gestire la musica sul proprio computer, ma non tutti sono felici di utilizzarla. Se sei tra questi, non disperare: esistono altre soluzioni per trasferire la tua musica da computer a iPhone. In questo articolo ti spiegherò come mettere musica su iPhone senza iTunes.

Apple Music
Apple Music è un servizio di streaming musicale lanciato il 30 giugno 2015 da Apple Inc. Il servizio offre agli utenti l’accesso a un catalogo di circa 30 milioni di brani, che possono essere ascoltati in streaming o scaricati per essere ascoltati offline. Gli utenti possono creare delle playlist, seguire gli artisti o le band e condividere le proprie playlist con gli altri utenti.

Spotify
Al giorno d’oggi, una delle soluzioni più comode per ascoltare musica è senza dubbio quella di utilizzare Spotify. Si tratta di un servizio che permette di ascoltare musica in streaming gratuitamente (con alcune limitazioni) oppure di sottoscrivere un abbonamento a pagamento per avere accesso a tutto il catalogo.Anche se Spotify non gestisce direttamente i brani presenti sul proprio computer, è possibile utilizzarlo per trasferire la musica su iPhone in modo semplice e veloce. Vediamo come fare.

Amazon Music
iTunes è un software della Apple Inc. utilizzato per gestire la musica, i video e gli audiolibri nei dispositivi della mela morsicata. iTunes offre anche servizi di acquisto e noleggio di film, serie TV e programmi radiofonici. Gli utenti possono scaricare l’applicazione gratuitamente da App Store, da Mac App Store o dal sito web ufficiale apple.

iTunes Store
La prima cosa da fare, naturalmente, sarà quella di acquistare la musica che intendi ascoltare sul tuo iPhone direttamente dallo store iTunes. iTunes Store è il più grande negozio di musica digitale al mondo: puoi trovare lì qualsiasi brano musicale e ascoltarlo in streaming oppure comprarlo per averlo sempre a portata di mano.

Come mettere musica su iPhone come suoneria

Hai appena acquistato un nuovo iPhone e vorresti trasferire la tua collezione musicale su quest’ultimo ma non hai la più pallida idea di come procedere? Quest’oggi andrò infatti a indicarti, per filo per segno, tutto ciò che bisogna fare per mettere la musica su iPhone da computer. Prima di iniziare, ti ricordo che puoi utilizzare anche l’applicazione Musica per ascoltare i tuoi brani preferiti direttamente dal tuo iPhone. Vediamo quindi insieme come trasferire musica su iPhone da computer.

Musica su iPhone con GarageBand

Innanzitutto, per poter caricare la propria musica su iPhone è necessario avere installato sul proprio computer il software di editing musicale GarageBand. Se non lo possiedi già, puoi scaricarlo gratuitamente da App Store.Una volta installato, avvia GarageBand e clicca sul pulsante “Create New” situato in alto a sinistra. Nella finestra che si apre, seleziona la voce “Music” dal menu a tendina “Template”.A questo punto, clicca sulla scheda “Library” e seleziona la canzone da trasferire sul tuo iPhone. Trascinala nella finestra del programma e cliccala due volte per aprirla. Nella parte inferiore della finestra vedrai i controlli per la riproduzione della canzone e alcune informazioni relative alla traccia audio.