sabato , 8 Agosto 2020
Home / Navigare su Internet / Altro su Navigare su Internet / Come bloccare siti hard sul cellulare

Come bloccare siti hard sul cellulare

I tuoi bambini crescono è arrivano ad una età tale da fargli utilizzare l’amato smartphone, quindi presa questa decisione scegliete la marca ed il modello, ma ti chiedi subito come poter limitare la navigazione su internet per evitare che si imbatta in siti Web per adulti. Bhè ti confermo che sono moltissimi i genitori che cercano questa soluzione e voglio darti una buona notizia che l’operazione blocco siti Web per adulti è possibilissima e semplice da attuare! Per poter completare la missione armati di santa pazienza ed io ti fornirò le corrette informazioni per poter procedere senza intoppi.

Nei paragrafi successivi troverai le procedure sia su dispositivo Android che su iOS quindi con iPhone evitando così di interpellare un esperto del settore.

Blocco siti hard su smartphone Android

Parlando dei dispositivi Android hai ampia scelta per poter portare a termine il tuo obbiettivo,  una tra le tante app che voglio consigliarti è  Norton Family Parental Control prodotta dalla famosa Symantec, permette proibire la visualizzazione di alcuni siti Web, addirittura specificandoli anche manualmente.
Tutto ciò può essere effettuato da Google Chrome per Android o direttamente sul browser di Norton, per evitare altre problematiche il consiglio è disinstallare altri browser presenti sullo smartphone. Per poter utilizzare il servizio Norton Family è necessario registrarsi, potrai usufruire dei 30 giorni di prova per testarlo e renderti conto delle funzionalità, al termine verranno disattivate tutte le funzioni principali e dovrai a quel punto rinnovare l’abbonamento a pagamento ad un prezzo di circa  € 59.99/anno, ti dò una buona notizia, l’app prevede di continuare ad utilizzare il servizio del blocco dei siti Web anche in modalità gratuita.

 

Norton Family Parental Control

Adesso che ti ho dato tutte le info necessarie procedi al download dell’app su Play Store, cerca  Norton Family Parental Control ed installala.

Registriamo un nuovo account e procediamo alla creazione del profilo Figlio, OK e Aggiungi Bambino, completiamo con tutti i dati necessari  Salviamo e Fine.

Per poter rendere l’app efficace e quindi effettuare tutti i controlli del caso devi accordarle i permessi di amministrazione dello smartphone che stai utilizzando.

 

 

Bloccare i siti per adulti su iPhone

Ho buone notizie per te, se possiedi un iPhone tutto è più semplice, non avrai necessità di nessuna app perché quello che ti serve è integrato in iOS e tutto ciò è fattibile in pochissimi passaggi.

Tap su Impostazioni>Generali>Restrizioni e Tap su Abilita Restrizioni, segui le istruzioni che ti vengono proposte sullo schermo. Finita questa operazione scorri verso il basso e troverai la scritta Siti Web tap e apponi la spunta su Limita i contenuti per adulti, così inibirai definitivamente la maggior parte dei siti per adulti esistenti in rete, se invece volessi inserire manualmente qualche sito Web specifico, tap su Aggiungi un sito web che si trova su Non consentire mai, inserisci indirizzo web e tap su Fine. 

 

Controlla anche

Software per DNS

Software per DNS

Programmi per DNS: cosa sono Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di server DNS …