Back To Top

Come aggiungere e-mail su iPhone: guida passo passo

Come aggiungere e-mail su iPhone

Come aggiungere e-mail su iPhone: guida passo passo

Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente usi il tuo iPhone per fare una varietà di cose. Dal controllo della posta elettronica alla lettura delle notizie, potresti essere perdonato per non aver pensato di aggiungere un indirizzo e-mail al tuo telefono. Ma con l’elenco sempre crescente di prodotti Apple, è importante aggiungere un indirizzo e-mail al tuo iPhone per rimanere in contatto con amici e familiari. Ecco come farlo passo dopo passo.

Sezione 1. Come aggiungere e-mail a un iPhone.

L’aggiunta di e-mail a un iPhone è un processo semplice che segue alcuni passaggi di base. Innanzitutto, aggiungi l’indirizzo e-mail di tua scelta alle impostazioni del tuo telefono. Quindi, scegli il tipo di email che desideri aggiungere: inviata o ricevuta. Infine, decidi se desideri includere le informazioni sul mittente e sul destinatario nell’e-mail.
Se prevedi di utilizzare Gmail come account e-mail principale, assicurati di configurare l’autenticazione per il tuo telefono prima di iniziare il processo. Ciò assicurerà che i tuoi contatti e i tuoi messaggi siano archiviati in modo sicuro sul tuo iPhone e non siano accessibili a nessuno oltre a coloro che hanno effettuato l’accesso con il proprio account Gmail.
Per aggiungere e-mail a un iPhone, segui questi passaggi:
1) Apri Impostazioni sul tuo telefono
2) Scorri verso il basso fino a trovare “E-mail”
3) Fai clic su di esso
4) Aggiungi un indirizzo e-mail (o inseriscine uno nuovo se ne hai già uno un indirizzo email esistente).
5) Fare clic su OK per completare l’aggiunta dell’indirizzo.
6) Ora apri Mail sul tuo computer e fai clic sul pulsante “Modifica” accanto a “Aggiungi e-mail…”
7) Digita il nuovo indirizzo e-mail e fai nuovamente clic su OK
8) Fai clic sul pulsante “Crea account” per terminare la creazione l’account.
9) Una volta che tutto è stato aggiunto, apri Mail e verifica l’accesso al nuovo indirizzo email.

Sezione 2. Come usare la posta elettronica su un iPhone.

Per effettuare chiamate tramite e-mail, devi prima configurare una telefonata. Per fare ciò, apri la tua e-mail e accedi con il tuo account Apple. Quindi fare clic sul pulsante Chiama nella parte superiore dello schermo. Da lì, puoi scegliere le informazioni di contatto per cui desideri effettuare una telefonata.

Sottosezione 2.2 Utilizzare l’e-mail per aggiungere documenti alla mia libreria.

Se vuoi aggiungere documenti alla tua libreria su un iPhone, crea prima un account e accedi, quindi fai clic su Aggiungi documento dalla parte inferiore dello schermo. Nella pagina successiva, inserisci il nome del documento e fai clic su Aggiungi.

Sottosezione 2.3 Utilizzare l’e-mail per gestire i miei account.

Dopo aver aggiunto un documento alla tua libreria su un iPhone, puoi usarlo come fonte di riferimento o come luogo per archiviare altri file. Per fare ciò, aprilo in iTunes e seleziona Libreria>Elementi libreria>Aggiungi documento dal menu che appare. Quindi seleziona il file che desideri archiviare nella sua nuova posizione e fai clic su Aggiungi.

Sottosezione 2.4 Utilizzare la posta elettronica per inviare messaggi.

Per inviare messaggi tramite e-mail, devi prima impostare una telefonata. Per fare ciò, apri la tua e-mail e accedi con il tuo account Apple. Quindi fare clic sul pulsante Chiama nella parte superiore dello schermo. Da lì, puoi scegliere le informazioni di contatto per cui desideri effettuare una telefonata.

Sezione 3. Suggerimenti per l’utilizzo della posta elettronica su un iPhone.

Quando hai molte informazioni da ricordare, gli archivi possono essere un ottimo modo per tenerle tutte in un unico posto. Puoi utilizzare l’e-mail per archiviare documenti come informazioni di contatto, foto e video. Per fare ciò, apri l’app per iPhone e seleziona “archivia” dall’elenco di opzioni a sinistra. L’app creerà quindi un archivio per ogni documento scelto.

Sottosezione 3.2 Utilizzare la posta elettronica per inviare messaggi.

Puoi anche usare la posta elettronica per inviare messaggi. Per fare ciò, apri l’app per iPhone e seleziona “invia” dall’elenco di opzioni a sinistra. L’app invierà quindi il tuo messaggio a tutti coloro che nella tua rubrica hanno un account con quella compagnia telefonica.

Sottosezione 3.3 Utilizzare l’e-mail per gestire i miei account.

Un modo per gestire i tuoi account su un iPhone è utilizzare la posta elettronica. Per fare ciò, apri l’app per iPhone e seleziona “Gestisci i miei account” dall’elenco di opzioni a sinistra. Questo ti mostrerà tutte le impostazioni del tuo account, inclusi quanti soldi hai risparmiato, quanti messaggi hai inviato e quando i nuovi messaggi verranno inviati automaticamente.)
Lavorare con la posta elettronica sul tuo iPhone può essere un ottimo modo per tenersi in contatto con i propri cari, gestire i tuoi account e inviare messaggi. Seguendo alcuni semplici suggerimenti, puoi rendere l’utilizzo della posta elettronica sul tuo iPhone un gioco da ragazzi.