
Cartelle nascoste: come visualizzarle
Ecco dei suggerimenti per aiutarti a gestire i file nascosti e cosa farne.
Sezione 1. Come visualizzare le cartelle nascoste sui dispositivi mobili
1. Apri il browser dei file sul tuo dispositivo mobile.
2. Digita il nome della cartella nascosta sul tuo telefono o tablet e fai clic sul collegamento per visualizzarla.
3. Se la cartella nascosta non si apre automaticamente, puoi anche aprirla toccando la sua icona nel browser dei file e selezionando “Apri in una nuova finestra”.
Sezione 2. Come visualizzare le cartelle nascoste Windows 10
Per visualizzare le cartelle nascoste su Windows 10, apri il menu Start e digita “cmd” (o “Comando”). Il comando avvierà la finestra Opzioni cartella. In Opzioni cartella, fai clic sulla scheda Generale, quindi fai clic sul pulsante Visualizza file e cartelle nascosti.
Ora vedrai un elenco di tutte le cartelle che Windows 10 ti ha nascosto. Clicca su uno di essi per vederne il contenuto.
Se vuoi nascondere una cartella particolare alla vista, puoi cambiarne la visibilità modificandone le proprietà in Opzioni cartella. Ad esempio, se desideri nascondere la cartella C:\Utenti\nomeutente\AppData\Roaming, devi cambiarne la visibilità in nascosta nella scheda Generale per quella cartella.
Puoi anche rimuovere file e cartelle nascosti utilizzando l’opzione Rimuovi in Opzioni cartella, ma fai attenzione a non eliminare file o dati importanti: ciò potrebbe danneggiare il tuo computer!
Sezione 2.2 Come visualizzare le cartelle nascoste su Windows 11
Windows 10 non ha cartelle nascoste, quindi dovrai utilizzare un computer diverso per visualizzarle. Windows 11 ha cartelle nascoste che possono essere visualizzate utilizzando il Visualizzatore cartelle.
Sezione 2.3 Come visualizzare le cartelle nascoste su Mac
Per visualizzare le cartelle nascoste su un Mac, apri il Finder e seleziona i tre punti nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Nel menu risultante, seleziona Mostra cartelle nascoste.
Sezione 2.4 Come visualizzare le cartelle nascoste su Outlook
Outlook offre diversi modi per mostrare le cartelle nascoste nell’ambiente di Outlook. Un modo è utilizzare il pulsante Mostra cartella nascosta nella scheda Strumenti nella finestra di Outlook. Un altro modo è utilizzare lo strumento Browser delle cartelle.
Sezione 2.5 Come visualizzare le cartelle nascoste su Excel
Per mostrare le cartelle nascoste in Excel, attenersi alla seguente procedura:
1. Scegli la scheda Strumenti e seleziona il pulsante Opzioni.
2. Nella scheda Opzioni, fare clic sul pulsante Visualizza ⇒ Cartelle nascoste.
3. Excel nasconderà tutte le cartelle tranne quella che hai selezionato come cartella nascosta.
le cartelle nascoste sui dispositivi mobili possono essere un problema molto problematico. Visualizzando le cartelle nascoste sui tuoi smartphone e tablet, puoi rimuovere facilmente qualsiasi potenziale ostacolo alla crescita della tua attività. Inoltre, comprendendo come visualizzare le cartelle nascoste su piattaforme diverse, puoi personalizzare il tuo approccio per nascondere le cartelle per prestazioni migliori.