Back To Top

Cancellare un account: come procedere

Cancellare un account: come procedere

Ormai da diverso tempo frequenti il web e crei account a destra e a manca, ti sei reso conto che molti dei servizi attivati sono utili per le tue attività sia di svago che lavorative, altri non li utilizzi da tempo, finalmente oggi hai deciso di eliminarli definitivamente, sono qui per aiutarti a risolvere questo problema che attanaglia migliaia di utenti, capita che sia semplice e capita che sia una cosa quasi impossibile cancellare l’account di un servizio attivato, sono qui per questo, nei prossimi paragrafi ti spiegherò come “sparire” da  Facebook, Twitter, Snapchat e molto altro, non voglio elencarti tutto ti rovinerei la sorpresa.

Diciamoci la verità ormai i Social sono parte integrante della nostra vita, ma non la nostra vita, quindi se un bel giorno decidessi di eliminare il tuo account per svariati motivi puoi procedere in maniera molto semplice senza tante complicazioni.

Elimina Account Facebook

Come vedere cosa fa una persona su FacebookProcediamo con l’eliminazione del tuo account Facebook, vai sul sito ufficiale accedi con le tue credenziali,  in alto a destra clicca il punto interrogativo > Centro assistenza. Ti ritroverai sulla pagina dell’assistenza, vai su Gestione dell’account in alto a sinistra > Disattivazione o eliminazione dell’account, questo ti permetterà la disattivazione temporanea del tuo account, non verrà cancellato nulla, nel momento in cui effettuerai l’accesso tutto si riattiverà come se non fosse successo niente, se invece vogliamo la cancellazione definitiva vai su Gestione dell’account in alto a sinistra > Disattivazione o eliminazione dell’account > comunicacelo > Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente? inserisci la tua password per confermare e clicca OK.

Bene hai appena cancellato il tuo profilo Facebook, con la procedura appena effettuata se accederai entro 14 giorni tutto ritornerà operativo come prima, in caso contrario il tuo profilo sparirà per sempre.

Da smartphone le cose cambiano leggermente, tap su ≡ >tap su Centro assistenza > cerca eliminare account > tap su Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente? > comunicacelo digita la password, >Invia , ottimo lavoro!

Elimina Account Twitter

Elimina Account TwitterCapita che si trascuri Twitter, pochi follower poche interazioni, quindi la decisione è di eliminarlo definitivamente, sono qui per questo, accedi al tuo account dal PC o dal Mac, clicca sulla foto piccola del profilo in alto a destra, clicca su Impostazioni e Privacy > Account > Disattiva il mio account > Disattiva @tuonome, per questioni di sicurezza ti verrà chiesta la password, per completare l’opera clicca su Disattiva account. Vale quasi la stessa regola di Facebook ma con tempistiche differenti, non dovrai più accedere al profilo per 30 giorni, solo così renderai definitiva la cancellazione del tuo profilo.

Elimina Account Instagram

Elimina Account InstagramNon hai molte foto da pubblicare, ti snerva guardare foto foto e sempre foto degli altri account? Ho capito vuoi eliminare definitivamente il tuo profilo Instagram, semplice e indolore. Vai sul link di cancellazione del profilo effettua l’accesso con le tue credenziali, su Perché stai eliminando il tuo account? che si trova nel menù a tendina, scegli l’opzione più vera tra quelle che ti propongono, scelta la giustificazione più adatta, inserisci la password clicca su > Elimina il mio account in modo definitivo > OK.

Elimina Account Snapchat

Elimina Account SnapchatSnapchat, utilizzato pochissime volte non hai più voglia hai deciso di cancellare il tuo profilo, procediamo subito, niente di così pazzesco, andiamo sullapagina di cancellazione, accediamo con le credenziali, flegga Non sono un robot > Accedi, per la cancellazione devi riconfermare la tua identità e quindi ridigitare la Password >  Continua, come Twitter, rispetta la stessa tempistica non accedere per almeno 30 giorni altrimenti lo riattiverai.

Da dispositivo mobile, apri l’app, accedi con le tue credenziali,  swipe dall’alto verso il basso > impostazioni > Assistenza > scrivi elimina account > tap su Elimina un account > password > Continua.

Elimina Account Meetic

Elimina Account MeeticFinalmente hai trovato l’anima gemella e il tuo account di Meetic non ti serve più, vuoi definitivamente eliminarlo ma non sai come fare, in poche mosse non esisterai più ;-), accedi dalla pagina principale con le tue credenziali, vai su Il mio account e abbonamento > Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni dal sito, segui le istruzioni automatiche che ti verranno proposte e in un batter d’occhio il tuo profilo sparirà per sempre da Meetic.