
Attiviamo JavaScript
Cos’è e come attiviamoJavaScript? Parliamo di un linguaggio di programmazione che viene utilizzato per far funzionare molti contenuti interattivi che troviamo ogni giorno nelle pagine web.
Tutti i siti internet che visitiamo giornalmente, social network etc. non potrebbero offrirci tutte le funzioni che utilizziamo, se stai leggendo il mio articolo sicuramente da qualche ora o qualche giorno non ti funzionano bene i servizi sul web che utilizzi normalmente e ti viene chiesto di attivare JavaScript, corretto?
Nessun problema, sicuramente senza volerlo hai modificato qualche impostazioni del browser che utilizzi di solito, avrai disabilitato il famoso JavaScript, nulla è impossibile tutto si può sistemare con qualche minuto di pazienza, quindi se vuoi saper come procedere all’attivazione di JavaScript sul browser nei paragrafi successivi ti dirò cosa fare.
Attivare JavaScript su Chrome
Procediamo con all’abilitazione di JavaScript su Google Chrome per computer , avvia il browser e vai su Impostazioni, ti si aprirà una schermata clicca su Avanzate > clicca su Privacy e sicurezza e cerca la scritta Impostazioni sito cliccaci.
Abbiamo quasi finito, ti troverai davanti tante opzioni clicca su JavaScript e se non dovesse essere su ON con la scritta Consentita troverai la scritta Bloccato a questo punto non ti resta che metterlo su ON.
Se dovessi utilizzare lo smartphone Android puoi procedere andando su Impostazioni successivamente Impostazioni sito > JavaScript e porta su ON, se possiedi un iPhone purtroppo non posso aiutarti perché l’app per iOS non permette tali manovre.
Attivare JavaScript su Safari
Se stai leggendo questo paragrafo possiedi un Mac e di conseguenza preferirai utilizzare Safari per navigare su internet, procediamo ad abilitare JavaScript grazie alle indicazioni che ti darò.
Apri Safari tramite ò’icona che troverai o sul Launchpad o sulla barra, andiamo su Safari > Preferenze si dovrebbe aprire una schermata, clicca su Sicurezza, ci siamo, spunta la scritta Abilita JavaScript.
Semplice no? In poche righe e in pochi istanti ho risolto il tuo problema.