sabato , 8 Agosto 2020
Home / Applicazioni popolari / 5 semplici accorgimenti per avere più visualizzazioni su Instagram

5 semplici accorgimenti per avere più visualizzazioni su Instagram

La parola d’ordine della società moderna è: condivisione. Uno dei social network più popolari ed utilizzati è Instagram. Un numero impressionante di foto e video che ogni giorno vengono caricati sulla piattaforma da milioni di utenti. Anche importanti Influencer e brand utilizzano Instagram per fare marketing e pubblicare i loro video. Per avere successo è fondamentale raggiungere il più alto numero di visualizzazioni possibili; a maggior ragione da quando questo dato è visibile pubblicamente sotto ogni video. Vediamo quali sono gli accorgimenti più semplici per aumentare il numero di visualizzazioni su Instagram.

Il primo aspetto da prendere in considerazione è la qualità del profilo. Questo implica la scelta del nome giusto e una foto di qualità. Sembrano delle banalità ma le probabilità che un utente clicchi su un profilo che presenta un nome poco accattivante e una foto anonima, sono veramente basse. È consigliabile scegliere un nome breve, facile da ricordare e che sia in tema con i contenuti postati. Per la foto la scelta migliore è un’immagine di ottima qualità che ritragga il volto dell’utente. Nel caso si tratti di un account aziendale è d’obbligo inserire il logo della società. Altro fattore da non trascurare è la biografia del profilo. Un’esposizione chiara, semplice e simpatica è senza dubbio apprezzata e permette di avere maggior seguito. Un consiglio è di inserire degli hashtag pertinenti anche nella biografia che aumenteranno la visibilità nei risultati di ricerca.

Quando si pubblica un contenuto spesso si trascura completamente la sua descrizione: è un errore da non commettere. Un utente spesso deve essere convinto perché decida di guardare un video invece che passare al successivo. Non c’è miglior cosa per attirare l’attenzione di una descrizione accattivante. È inutile esagerare con la lunghezza, basta un titolo ben formulato che incuriosisca. Anche menzionare e taggare altri utenti nella descrizione è un ottimo metodo per aumentare il numero di visualizzazioni.

Un altro fattore molto importante è l’hashtag che si collega ai contenuti. La scelta giusta può aiutare a convincere un utente a guardare un video o cliccare su una foto; offre l’opportunità di espandere la propria portata sulla piattaforma e permette il collegamento ad altri membri.

Essere particolarmente attivi su Instagram premia. Pubblicare contenuti con un’alta frequenza non è né un suggerimento né tanto meno un accorgimento, ma semplicemente un fatto abbastanza ovvio. Avere un account particolarmente attivo che inserisce un gran numero di contenuti, aumenta la percentuale di visualizzazioni. Il motivo è molto semplice: più video e foto pubblicati da un utente significa un maggior numero di followers coinvolti con conseguenti like e commenti. Alle successive pubblicazioni è molto probabile che gli stessi followers vedranno il nuovo contenuto avendo precedentemente interagito con quel utente. In questo contesto l’utilizzo della funzione Instagram Stories può essere di grande aiuto. Un’opzione introdotta non da molto tempo che permette di pubblicare foto e video che svaniscono dopo sole 24 ore. In pratica in caso di nuovi contenuti la foto del profilo dell’account si circonda con un anello colorato; basterà che un utente clicchi sull’avatar per vedere tutti i contenuti pubblicati dal quell’utente nelle ultime 24 ore in ordine cronologico.

Controlla anche

Come fare la scritta arcobaleno su Instagram

Vuoi realizzare la scritta arcobaleno su Instagram? Ti aiuto io!

Instagram è una piattaforma di condivisione di foto e video che ha raccolto un’elevata quantità di …